Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali (cd Collegato Ambientale)
19 gennaio 2016
E' stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale n. 13 del 2016, la legge 28 dicembre 2015, n. 221 recante le disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali.
La legge, che entrerà in vigore il 2 febbraio 2016, risulta composta di 79 articoli e un allegato, ripartiti in undici Capi, ognuno dei quali distinto per settore di intervento.
L'iter legislativo del provvedimento, cominciato con la presentazione del disegno di legge governativo, Atto Camera 2093, collegato alla legge di stabilità 2014 durante il primo Governo Letta, in data 12 febbraio 2014 alla Camera, poi modificato durante l'esame parlamentare, si è concluso con l'approvazione definitiva in seconda lettura alla Camera il 22 dicembre 2015.
Per saperne di più, la legge 28 dicembre 2015, n. 221 e il tema sul collegato ambientale, con le sintesi delle disposizioni previste, i dossier di documentazione e altri materiali, presente nel sito della Camera dei deputati.
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.