La legge delega in materia di appalti pubblici e concessioni

2 febbraio 2016

E' stata pubblicata nella G.U. n. 23/2016 la legge 28 gennaio 2016, n. 11 recante le deleghe al Governo per l'attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 febbraio 2014, sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonche' per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture. La data di entrata in vigore del provvedimento è il 13 febbraio 2016.

Per saperne di più sulla legge 28 gennaio 2016, n. 11   nel sito della Camera è presente l'approfondimento tematico sulle Deleghe in materia di appalti pubblici e concessioni contenente le schede sui principi e sui criteri direttivi specifici previsti e altri documenti di interesse.



Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.