Indicazioni operative per lo svolgimento dell'esame di Stato conclusivo dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado
8 ottobre 2018
Prime indicazioni operative per lo svolgimento dell'esame di Stato conclusivo dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado nell'a.s. 2018/2019 sono state fornite con la Circolare ministeriale prot. n. 3050 del 4 ottobre 2018. Alla circolare sono allegati il documento conclusivo del gruppo di lavoro nominato con DM n. 499 del 10 luglio 2017, incaricato di elaborare proposte per migliorare le competenze, conoscenze e abilità nella lingua italiana degli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, che costituirà la base per la definizione del quadro di riferimento e delle griglie di valutazione per la prima prova scritta e il prospetto delle indicazioni metodologiche che sono state fornite ai gruppi di lavoro ministeriali incaricati di elaborare i quadri di riferimento e le griglie di valutazione per la seco nda prova scritta.
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.