Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2020: approvato con osservazioni il parere della Commissione XII Affari sociali

14 ottobre 2020

La Commissione XII Affari sociali della Camera ha approvato il 13 ottobre scorso il parere favorevole con osservazioni sulla NADEF .

In particolare è stato chiesto di inserire ulteriori obiettivi sulla riduzione delle liste d'attesa, sulla promozione della prevenzione e sull'integrazione tra le politiche sanitarie e sociali, anche attraverso il ricorso a strumenti innovativi quali il budget di salute. E' stato inoltre osservato di prevedere misure di sostegno alle strutture residenziali per la non autosufficienza e misure volte ad incrementare e stabilizzare i contratti di formazione specialistica e in medicina generale, oltre che contemplare il potenziamento della rete delle cure palliative ed un adeguato piano strategico degli investimenti sanitari volti a favorire strutture di integrazione tra enti della sanità e università, con particolare riferimento alla ricerca in campo delle malattie rare e oncologiche.

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.