Protocollo di intesa per la somministrazione di test antigenici rapidi per l'emissione della Certficazione verde (Green Pass)

6 agosto 2021

In data 5 luglio 2021 è stato firmato tra il Ministro della salute, il Commissario Staordinario per l'emergenza COVID-19 e le associazioni Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite il protocollo d'intesa (qui il link), ai sensi dell'art. 5 del DL. 105/2021 (cd. Covid Pass), che, fino al 30 settembre 2021, garantirà la somministrazione, da parte delle farmacie convenzionate, dei test antigenici rapidi tra quelli ammissibili per l'emissione della certificazione digitale come da elenco approvato dall'ECDC (European Centr for Disease Prevention and Control), volti ad agevolare le persone che fruiscono di assistenza sanitaria in Italia. L'importo richiesto sarà di 8€ per i minori tra i 12 e i 18 anni e di 15€ per i maggiori di 18 anni.

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.