Le norme in materia di ambiente, territorio e infrastrutture nel decreto-legge per l'attuazione del PNRR e nel ddl di bilancio

19 novembre 2021

E' all'esame della Camera il disegno di legge di conversione del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose" (Atto Camera n. 3354).

E' invece stato presentato al Senato il disegno di legge di bilancio 2022 (Atto Senato n. 2448).

Nel decreto-legge e nel ddl di bilancio sono presenti numerose disposizioni in materia di ambiente, territorio e infrastrutture.

Di seguito l'elenco delle disposizioni in questione, raggruppate per materia, e i link per consultare il commento predisposto dai servizi di documentazione di Camera e Senato:

Bonifiche

Calamità

Cambiamenti climatici e inquinamento atmosferico

Edilizia e territorio

Infrastrutture

Rifiuti


Risorse idriche e dissesto idrogeologico

Ulteriori norme in materia ambientale

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.