Camera dei deputati

 XVII Legislatura

numero 03

5 aprile 2013 

 

 

In questo numero

 

COMMA

Il calendario settimanale dei temi e provvedimenti all'ordine del giorno dei diversi organismi della Camera dei deputati

 

 

MONTECITORIO NOTIZIE

Notiziario quotidiano, aggiornato in tempo reale, sull'attività dell'Assemblea, delle Commissioni e degli altri organi della Camera, nonché su iniziative ed eventi speciali.

APPROVATA RISOLUZIONE RIFERITA ALLA RELAZIONE SU AGGIORNAMENTO QUADRO ECONOMICO E PAGAMENTO DEBITI DELLA PA ALLE IMPRESE

 
 
 
 
     

Eventi


Domenica 7 aprile Montecitorio a porte aperte
Concerto della Banda della Marina Militare Italiana
 

 

 IN ASSEMBLEA

Martedì 2 aprile l'Assemblea ha svolto la discussione della Relazione al Parlamento del Governo concernente l'aggiornamento del quadro economico e di finanza pubblica e il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione nei confronti delle imprese, predisposta ai sensi dell'articolo 10-bis, comma 6, della legge 31 dicembre 2009, n. 196 (Doc. LVII-bis, n. 1), al termine della quale la Camera ha approvato per alzata di mano la risoluzione Giancarlo Giorgetti, Amici, Barbanti, Bernardo, Buttiglione, Di Salvo, Corsaro e Tabacci n. 6-00001.

 

Nel corso della seduta la Presidente Boldriniha ricordato la figura di Ugo Vetere, già parlamentare e sindaco di Roma, recentemente scomparso. L'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

 

Eventi

 

 

Domenica 7 aprile Montecitorio a porte aperte
Concerto della Banda della Marina Militare Italiana

Domenica 7 aprile, "Montecitorio a porte aperte", l'iniziativa della Camera dei deputati che prevede l'apertura del Palazzo alle visite del pubblico, una volta al mese, per l'intera giornata, dalle ore 10.30 alle 16.00. In piazza Montecitorio, alle 11,00, concerto della Banda della Marina Militare Italiana diretta dal Maestro Gianluca Cantarini.

Per partecipare alle visite a Montecitorio è sufficiente presentarsi all'ingresso principale del Palazzo negli orari previsti. La visita, guidata e per gruppi, si snoda lungo un itinerario storico-artistico che comprende tra l'altro: l'Aula, con i pannelli del Fregio di Sartorio che decora l'emiciclo illustrando le vicende epiche del popolo italiano e recentemente restaurati; il "Velario", imponente decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, vetro colorato e ferro; il "Transatlantico", salone che deve il suo nome all'illuminazione a plafoniera, caratteristica delle navi transoceaniche; il Corridoio dei busti ed alcune tra le più belle sale di rappresentanza, quali la Sala della Lupa e la Sala Aldo Moro.

 

 

 

Segreteria Generale

-

Ufficio Stampa