Avviso di consultazione preliminare di mercato relativa al servizio di diffusione satellitare dei lavori parlamentari della Camera dei deputati

Risposta alle richieste di chiarimenti pervenute.

CHIARIMENTO n. 1:

Si chiede di sapere la durata contrattuale ipotizzata e la data di possibile attivazione del servizio.

RISPOSTA n. 1:

La durata ipotizzata è pluriennale e la data di attivazione del servizio è prevista, compatibilmente con i tempi necessari per espletare la procedura di gara, nel corso dell'anno 2017.

CHIARIMENTO n. 2:

Si chiede se l'Amministrazione è interessata, in aggiunta al canale televisivo, anche alla diffusione via satellite del canale radio dedicato alla Camera dei deputati.

RISPOSTA n. 2:

Si possono illustrare le caratteristiche di tale servizio aggiuntivo che saranno oggetto di valutazione da parte dell'Amministrazione.

CHIARIMENTO n. 3:

Si chiede la conferma circa la possibilità di partecipazione da parte del consulente che invierà una propria consulenza gratuita alla successiva procedura di gara.

RISPOSTA n. 3:

La risposta è positiva

CHIARIMENTO n. 4:

Si chiede di conoscere quale sarà la procedura di indizione della gara pubblica ed il criterio di selezione del contraente relativamente al servizio oggetto della presente consultazione preliminare.

RISPOSTA n. 4:

La procedura di gara ed il criterio di selezione del contraente saranno definite in conformità alla normativa in vigore per i contratti pubblici. Evidentemente, nelle decisioni al riguardo, l'Amministrazione terrà conto degli esiti della presente consultazione preliminare di mercato.

CHIARIMENTO n. 5:

Punto 3 dell'avviso di consultazione preliminare

Si chiede di chiarire se il segnale verrà fornito in SD-SDI con audio embeddato in configurazione 1+1.

RISPOSTA n. 5:

Il segnale sarà fornito in SD-SDI con audio embeddato in configurazione 1+1.

CHIARIMENTO n. 6:

Punto 3 dell'avviso di consultazione preliminare

Si chiede di chiarire se nel punto di consegna del segnale presso la Camera dei deputati saranno disponibili delle unità rack in una sala tecnica climatizzata e con alimentazione ridondata per l'installazione degli encoder e dell'interfaccia di rete forniti dall'appaltatore o comunque di chiarire quale configurazione sarà disponibile.

RISPOSTA n. 6:

Saranno rese disponibili, presso il Centro di produzione televisiva (Master control room) della Camera dei deputati, alcune unità rack in una sala climatizzata e con alimentazione ridondata per l'installazione degli encoder e dell'interfaccia di rete forniti dall'appaltatore.

CHIARIMENTO n. 7:

Punto 4 dell'avviso di consultazione preliminare

Al fine di effettuare un'analisi di fattibilità tecnico-economica relativa al circuito in fibra ottica per il trasporto del segnale, si chiede di fornire l'indirizzo completo del sito in cui il circuito in fibra ottica dovrà essere terminato vale a dire il punto in cui l'Amministrazione della Camera dei deputati consegnerà i segnali audio/video

RISPOSTA n. 7:

L'indirizzo del sito in cui il circuito in fibra ottica dovrà essere terminato è il Centro di produzione televisiva (Master control room) della Camera dei deputati in Piazza del Parlamento n. 24 in Roma.

CHIARIMENTO n. 8:

Punto 5 dell'avviso di consultazione preliminare

Si chiede di chiarire se:

a) viene richiesta una configurazione con multiplexing a bitrate fisso o statistico;

b) viene richiesta una configurazione con modulazione DVBS o DVBS2

RISPOSTA n. 8:

Viene richiesta una configurazione con modulazione DVBS a bitrate statistico.