Consenso informato e Dichiarazioni anticipate di trattamento - DAT

16 dicembre 2016

Nella seduta del 7 dicembre 2016, la Commissione XII (Affari sociali) ha adottato il Testo base   delle proposte A.C. 1432 ed abb., dirette a prevedere norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari, per il prosieguo dell'esame (qui una sintesi del Testo base adottato).

Per saperne di più:

Sezione dei temi parlamentari dedicata a Consenso informato e dichiarazioni anticipate di trattamento;

Le memorie depositate nelle audizioni nell'ambito dell'esame delle proposte di legge AA.C. 1432, 1142, 1298, 2229, 2264, 2996, 3391, 3561 e 3596 in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari;

La Consulta si esprime sulla legge Regione Friuli Venezia Giulia su consenso informato, Dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT) donazione organi e tessuti.

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.