In questa sezione è pubblicato con cadenza semestrale, ai sensi dell'art. 79, comma 3, lettera a), del Regolamento di Amministrazione e contabilità della Camera dei deputati, come modificato dalla deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 194 del 2016, l'elenco dei soggetti che hanno percepito pagamenti dalla Camera dei deputati nel periodo di riferimento a titolo di corrispettivo delle prestazione di lavori, beni e servizi in favore della Camera medesima.
Nell'elenco sono indicati il capitolo di bilancio e le voci analitiche in cui ciascun capitolo si articola; per ogni voce sono indicati i soggetti beneficiari e l'importo complessivo dei pagamenti materialmente effettuati in favore di ciascuno di essi nel semestre di riferimento, anche a fronte di prestazioni realizzate in precedenti esercizi.
I dati sono quelli risultanti dal sistema informativo contabile della Camera dei deputati. Gli importi sono in euro, IVA ed oneri di legge inclusi.
Le informazioni fornite dall'elenco si riferiscono in modo specifico ai singoli pagamenti effettuati in favore dei vari beneficiari, nell'ambito degli stanziamenti di bilancio e in esecuzione delle relative previsioni. Le informazioni circa gli andamenti complessivi della spesa possono essere invece tratte dai bilanci di previsione e dai conti consuntivi della Camera, documenti anch'essi pubblicati su questo sito.
Viene infine pubblicata una tabella che dà conto della situazione degli incassi relativi all'esercizio di competenza alle date del 30 giugno e del 31 dicembre. La tabella è strutturata in base alle categorie in cui si articolano le entrate nei documenti di bilancio della Camera; per ciascuna categoria gli incassi sono posti a raffronto con le rispettive previsioni di competenza.