Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti XII COMMISSIONE (AFFARI SOCIALI)

INIZIO CONTENUTO

Commissioni Permanenti XII COMMISSIONE (AFFARI SOCIALI)

Convocazioni

   

  171314
Convocazione della XII Commissione
(AFFARI SOCIALI)
Martedì 13 ottobre 2026 (*)
Ore 10.30 AUDIZIONI INFORMALI
Audizioni informali, nell’ambito dell’esame della proposta di legge C. 1199​ Malavasi, recante “Istituzione della figura professionale del fisioterapista di comunità”, di rappresentanti di:
- ore 10.30: Federazione nazionale degli Ordini dei fisioterapisti (FNOFI) e Federazione nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (FNO, TSRM e PSTRP)
- ore 10.50: Federsanità
- ore 11: Conferenza delle regioni e delle province autonome
Ore 11.15 AUDIZIONI INFORMALI
Audizione informale di rappresentanti dell’Associazione italiana disprassia dell’età evolutiva (AIDEE) e dell’Associazione “Per Piccoli Passi” Sardegna ODV, e di Leonardo Zoccante, neuropsichiatra infantile e direttore dell’UOC infanzia, adolescenza, famiglia e consultori dei Distretti 1 e 2 dell’Azienda ULSS 9 Scaligera della Regione Veneto, nell’ambito dell’esame delle proposte di legge C. 1546​ Gribaudo e C. 1931​ Panizzut, recanti “Riconoscimento della disprassia come disabilità ai fini dell’inclusione scolastica e universitaria, dell’integrazione sociale e dell’inserimento professionale nonché del conseguimento della patente di guida”
Ore 13.30 COMMISSIONI RIUNITE (Aula VII Commissione)
(VII e XII) SEDE REFERENTE
Adozione del Piano triennale di prevenzione e promozione della salute nelle scuole nonché istituzione della Giornata nazionale della prevenzione e della promozione della salute e dei corretti stili di vita in memoria di Umberto Veronesi (seguito esame C. 2973​, approvata dal Senato – rel. per la VII Commissione: Miele; rel. per la XII Commissione: Pretto) (Sono previste votazioni)
Ore 14.45 COMITATO DEI NOVE
Riconoscimento e tutela delle persone che assistono e si prendono cura dei propri cari (esame emendamenti C. 2789​-114​-159​-307​-344​-443​-998​-1426​-1461​-1507​-1682​-1690​-2007-A​ – rell. Ciocchetti e Panizzut)
Al termine COMITATO DEI NOVE
Delega al Governo in materia di professioni sanitarie e disposizioni relative alla responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie (esame emendamenti C. 2700-A​ Governo – rel. Schifone)
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alle audizioni odierne, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento.
(*) La convocazione è stata aggiornata il 12 ottobre 2026, alle ore 18.35.
Vedi anche
Altri Organi
Close