Convocazione della VII Commissione (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE) | |
Martedì 9 giugno 2020 (*) | |
Ore 13 | AUDIZIONI INFORMALI (Sala del Mappamondo) |
Audizione del professor Patrizio Bianchi in qualità di coordinatore del Comitato di esperti costituito dalla Ministra dell'istruzione con il compito di presentare proposte per la scuola con riferimento all'emergenza sanitaria in atto e al miglioramento del sistema di istruzione nazionale | |
Ore 13.30 | ATTI DEL GOVERNO (Sala del Mappamondo) |
Schema di decreto ministeriale relativo alla ripartizione per l'anno 2020 dello stanziamento iscritto nel capitolo 2570 della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali nello stato di previsione del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (esame atto n. 174 - rel. Piccoli Nardelli) | |
Al termine | SEDE CONSULTIVA (Sala del Mappamondo) |
Alla V Commissione: DL n. 34/2020, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 (seguito esame C. 2500 Governo - rel. Vacca) | |
Al termine | COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE (Sala del Mappamondo) |
Sulla programmazione dei lavori della Commissione | |
Ore 18.30 (VII-IX) | COMMISSIONI RIUNITE (Sala del Mappamondo) |
AUDIZIONI INFORMALI | |
Nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 1056 Fiano, C. 2103 Boschi, C. 2187 Mollicone e C. 2213 Lattanzio, recanti l'Istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sulla diffusione intenzionale, seriale e massiva di informazioni false (cosiddette fake news): | |
- ore 18.30: audizione, in videoconferenza, del Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) | |
- ore 19.30: audizione di rappresentanti del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio dei ministri | |
AVVISO | I deputati possono partecipare alle audizioni in videoconferenza secondo le modalità stabilite nella riunione della Giunta per il regolamento del 31 marzo 2020 |