XVIII LEGISLATURA
COMUNICAZIONI
Missioni valevoli nella seduta del 30 marzo 2020.
Azzolina, Boccia, Bonafede, Claudio Borghi, Boschi, Buffagni, Carfagna, Castelli, Cirielli, Davide Crippa, D'Incà, D'Uva, Dadone, Delmastro Delle Vedove, Delrio, Di Stefano, Ferraresi, Fraccaro, Franceschini, Frusone, Gelmini, Grimoldi, Gualtieri, L'Abbate, Liuni, Liuzzi, Lollobrigida, Mammì, Mauri, Molinari, Morassut, Orrico, Rizzo, Scalfarotto, Spadafora, Speranza, Tofalo, Traversi, Villarosa, Raffaele Volpi.
Annunzio di proposte di legge.
In data 26 marzo 2020 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge d'iniziativa dei deputati:
ALBERTO MANCA: «Modifiche all'articolo 3 della legge 20 novembre 2017, n. 168, in materia di trasferimenti di diritti di uso civico e permute aventi ad oggetto terreni a uso civico» (2448);
DORI: «Disposizioni in materia di giustizia riparativa e mediazione penale minorile» (2449).
In data 27 marzo 2020 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge d'iniziativa dei deputati:
CENTEMERO: «Disciplina dell'emissione di buoni del Tesoro poliennali speciali riservati alle persone fisiche residenti in Italia» (2450);
MULÈ: «Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus e disposizioni per il sostegno della ricerca scientifica» (2451).
Saranno stampate e distribuite.
Annunzio di disegni di legge.
In data 25 marzo 2020 è stato presentato alla Presidenza il seguente disegno di legge:
dal Presidente del Consiglio dei ministri e dal Ministro della salute:
«Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19» (2447).
Sarà stampato e distribuito.
Adesione di deputati a proposte di legge.
La proposta di legge ROSPI ed altri: «Modifica all'articolo 36 della legge 6 dicembre 1991, n. 394, concernente l'inserimento del golfo di Taranto tra le aree di reperimento per l'istituzione di parchi o riserve marine» (1254) è stata successivamente sottoscritta dalla deputata Aprile.
La proposta di legge DELMASTRO DELLE VEDOVE ed altri: «Disposizioni per promuovere l'occupazione giovanile e femminile nel settore dei beni culturali» (1473) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Donzelli.
La proposta di legge LUCA DE CARLO ed altri: «Delega al Governo per l'istituzione di un corpo specialistico di polizia ambientale a ordinamento civile» (1610) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Donzelli.
La proposta di legge OSNATO ed altri: «Disposizioni per la tutela dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni da violenze e minacce nello svolgimento del servizio» (1713) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Donzelli.
La proposta di legge DEIDDA ed altri: «Modifiche alla legge 29 maggio 1985, n. 294, in materia di indennità per il personale specializzato impiegato in attività di rimozione, disinnesco o distruzione di ordigni esplosivi» (1808) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Donzelli.
La proposta di legge DEIDDA ed altri: «Modifiche al codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e all'articolo 5 della legge 31 dicembre 2012, n. 244, concernenti il differimento della riduzione delle dotazioni organiche del personale militare delle Forze armate e del personale civile del Ministero della difesa» (1934) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Donzelli.
La proposta di legge MOLLICONE ed altri: «Istituzione e disciplina dei consigli aziendali di gestione, in attuazione dell'articolo 46 della Costituzione» (1986) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Donzelli.
Atti di controllo e di indirizzo.
Gli atti di controllo e di indirizzo presentati sono pubblicati nell’Allegato B al resoconto della seduta odierna.