Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 24 luglio 2018
41.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Trasporti, poste e telecomunicazioni (IX)
COMUNICATO
Pag. 31

AUDIZIONI

  Martedì 24 luglio 2018. — Presidenza del presidente Alessandro MORELLI.

  La seduta comincia alle 11.40.

Audizione di rappresentanti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) sulle principali linee di attività dell'Autorità medesima.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

  Alessandro MORELLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce quindi l'audizione, ringraziando il Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per la sua disponibilità ad intervenire tempestivamente in Commissione.

  Angelo Marcello CARDANI, presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Vincenza BRUNO BOSSIO (PD), Federica ZANELLA (FI), Mauro ROTELLI (FdI), Davide SERRITELLA (M5S) ed Elena MACCANTI (Lega), ai quali rispondono Angelo Marcello CARDANI, presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) e Piera MESSANA, consigliera del presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM).

  Intervengono per formulare ulteriori quesiti e richieste di chiarimenti i deputati Roberto ROSSO (FI), Carlo FIDANZA (FdI), Adolfo ZORDAN (Lega), Carmela GRIPPA (M5S), Davide GARIGLIO (PD), Federica ZANELLA (FI) e Alessandro MORELLI, presidente, ai quali rispondono Angelo Marcello CARDANI, presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Pag. 32(AGCOM) e Piera MESSANA, consigliera del presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM).

  Carmela GRIPPA (M5S), Federica ZANELLA (FI) e Vincenza BRUNO BOSSIO (PD) pongono ulteriori richieste di chiarimenti, cui rispondono Angelo Marcello CARDANI, presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) e Piera MESSANA, consigliera del presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM).

  Alessandro MORELLI, presidente, ringrazia gli auditi e i colleghi intervenuti e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 13.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 24 luglio 2018. — Presidenza del presidente Alessandro MORELLI. — Interviene il sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti, Edoardo Rixi.

  La seduta comincia alle 13.40.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/1629 che stabilisce i requisiti tecnici per le navi adibite alla navigazione interna, che modifica la direttiva 2009/100/CE e che abroga la direttiva 2006/87/CE.
Atto n. 31.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto, rinviato nella seduta del 17 luglio 2018.

  Alessandro MORELLI, presidente, ricorda che nella seduta del 19 luglio, congiuntamente alla XIV Commissione, sono state svolte le audizioni richieste dai rappresentanti dei gruppi.
  Le memorie acquisite sono disponibili sull'applicazione GeoComm e sono state inviate tramite posta elettronica.

  Guia TERMINI (M5S), relatrice, ai fini della predisposizione della proposta di parere chiede di poter disporre di un ulteriore lasso di tempo per approfondire alcuni elementi critici emersi nel corso delle audizioni svolte.

  Alessandro MORELLI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.45.