AUDIZIONI INFORMALI
Martedì 23 ottobre 2018.
Audizioni nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 1074, recante disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell'evasione fiscale.
Audizione di rappresentanti di Confimi Industria.
L'audizione informale è stata svolta dalle 12.10 alle 12.40.
Audizioni di rappresentanti dell'Associazione magistrati tributari.
L'audizione informale è stata svolta dalle 12.40 alle 13.05.
Audizione di rappresentanti di R.ETE. Imprese Italia.
L'audizione informale è stata svolta dalle 13.05 alle 13.35.
AUDIZIONI
Martedì 23 ottobre 2018. — Presidenza della presidente Carla RUOCCO.
La seduta comincia alle 14.25.
Pag. 54Audizione di rappresentanti della Guardia di finanza, nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 1074, recante disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell'evasione fiscale.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).
Carla RUOCCO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Introduce quindi l'audizione.
Giuseppe ARBORE, Capo del III Reparto Operazioni del Comando generale della Guardia di finanza, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Luca MIGLIORINO (M5S), Raffaele BARATTO (FI), Gian Mario FRAGOMELI (PD), ai quali risponde Giuseppe ARBORE, Capo del III Reparto Operazioni della Guardia di finanza.
Carla RUOCCO, presidente, ringrazia il generale Arbore e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 15.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.
ATTI DEL GOVERNO
Martedì 23 ottobre 2018. — Presidenza della presidente Carla RUOCCO. — Interviene il Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Massimo Bitonci.
La seduta comincia alle 15.
Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/1164 recante norme contro le pratiche di elusione fiscale che incidono direttamente sul funzionamento del mercato interno come modificata dalla direttiva (UE) 2017/952 recante modifica della direttiva (UE) 2016/1164 relativamente ai disallineamenti da ibridi con i paesi terzi.
Atto n. 42.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).
La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo, rinviato, da ultimo, nella seduta del 18 ottobre scorso.
Andrea CASO (M5S), relatore, preannuncia che trasmetterà quanto prima ai colleghi la proposta di parere relativa all'atto in esame, anche al fine di consentirne la votazione nella prossima seduta di giovedì.
Carla RUOCCO, presidente, nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame alla seduta già convocata per la giornata di giovedì 25 ottobre prossimo.
La seduta termina alle 15.05.
AVVERTENZA
Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI