Lunedì 2 marzo 2020. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.
La seduta comincia alle 17.10.
Sulla pubblicità dei lavori.
Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione streaming sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione del direttore della Direzione rifiuti, risanamenti ed inquinamenti del Dipartimento tutela ambientale di Roma Capitale, Laura D'Aprile.
Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del direttore della Direzione rifiuti, risanamenti ed inquinamenti del Dipartimento tutela ambientale di Roma Capitale, Laura D'Aprile, che ringrazia per la presenza.
Laura D'APRILE, direttore della Direzione rifiuti, risanamenti ed inquinamenti del Dipartimento tutela ambientale di Roma Capitale, svolge una relazione.
Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Tullio PATASSINI (Lega), Alberto ZOLEZZI (M5S), il senatore Luca BRIZIARELLI (L-SP-PSd'Az), nonché Stefano VIGNAROLI, presidente.
Laura D'APRILE, direttore della Direzione rifiuti, risanamenti ed inquinamenti del Dipartimento tutela ambientale di Roma Capitale, risponde ai quesiti posti.
Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
Audizione del responsabile del Servizio 1 «Gestione rifiuti» della Città Metropolitana di Roma, Paola Camuccio.
Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce Pag. 5l'audizione del responsabile del Servizio 1 «Gestione rifiuti» della Città Metropolitana di Roma, Paola Camuccio, che ringrazia per la presenza.
Paola CAMUCCIO, responsabile del Servizio 1 «Gestione rifiuti» della Città Metropolitana di Roma, svolge una relazione.
Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Silvia BENEDETTI (Misto), Chiara BRAGA (PD), Tullio PATASSINI (Lega), nonché Stefano VIGNAROLI, presidente.
Paola CAMUCCIO, responsabile del Servizio 1 «Gestione rifiuti» della Città Metropolitana di Roma, risponde ai quesiti posti.
Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
Audizione del direttore della Direzione regionale politiche ambientali e ciclo dei rifiuti della Regione Lazio, Flaminia Tosini.
Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione direttore della Direzione regionale politiche ambientali e ciclo dei rifiuti della Regione Lazio, Flaminia Tosini, che ringrazia per la presenza.
Flaminia TOSINI, direttore della Direzione regionale politiche ambientali e ciclo dei rifiuti della Regione Lazio, svolge una relazione.
Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Francesco BATTISTONI (FI-BP), i deputati Tullio PATASSINI (Lega), Chiara BRAGA (PD), nonché Stefano VIGNAROLI, presidente.
Flaminia TOSINI, direttore della Direzione regionale politiche ambientali e ciclo dei rifiuti della Regione Lazio, risponde ai quesiti posti.
Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 19.55.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
Pag. 6