Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 6 maggio 2020
361.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni
COMUNICATO
Pag. 125

AUDIZIONI

  Mercoledì 6 maggio 2020. — Presidenza del presidente Erasmo PALAZZOTTO.

  La seduta comincia alle 13.20.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Erasmo PALAZZOTTO, presidente, avverte che, ove non vi siano obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata mediante l'attivazione del sistema audiovisivo a circuito chiuso, nonché via streaming, come convenuto in sede di Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, anche al fine di consentire di seguire l'audizione ai colleghi non presenti in sede.

Audizione di rappresentanti di Amnesty International Italia.
(Svolgimento e conclusione).

  Erasmo PALAZZOTTO, presidente, introduce l'audizione, salutando Riccardo Noury, portavoce Amnesty International Italia e Giulia Groppi, responsabile relazioni istituzionali Amnesty International Italia, ricordando che Amnesty International Italia è impegnata sin dalla morte di Giulio Regeni nella mobilitazione per la ricerca della verità e della giustizia.
  Avverte che la seduta odierna si svolge nelle forme dell'audizione libera con la partecipazione degli auditi in videoconferenza, segnalando l'opportunità che eventuali contributi per cui si rendesse necessaria la forma segreta potranno essere meglio resi in altra seduta ovvero per iscritto.

  Riccardo NOURY, portavoce Amnesty International Italia, e Giulia GROPPI, responsabile relazioni istituzionali Amnesty International Italia, svolgono una relazione.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Lia QUARTAPELLE PROCOPIO (PD) ed Erasmo PALAZZOTTO, presidente.

  Giulia GROPPI, responsabile relazioni istituzionali Amnesty International Italia, e Riccardo NOURY, portavoce Amnesty International Pag. 126Italia, rispondono ai quesiti posti.

  Erasmo PALAZZOTTO, presidente, ringrazia il dottor Noury e la dottoressa Groppi per il contributo fornito ai lavori della Commissione e dichiara conclusa la seduta.

  La seduta termina alle 14.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 14.05 alle 14.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 127