AUDIZIONI
Giovedì 14 maggio 2020. — Presidenza del presidente della 3a Commissione del Senato della Repubblica, Vito Rosario PETROCELLI. – Interviene il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio.
La seduta comincia alle 13.35.
Audizione del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, sui recenti sviluppi della situazione in Libia.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).
Vito Rosario PETROCELLI, presidente, comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso. Poiché non vi sono osservazioni, avverte che tale forma di pubblicità sarà adottata per il prosieguo dei lavori e che della procedura informativa sarà redatto il resoconto stenografico. Introduce quindi l'audizione.
Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono, per formulare quesiti ed osservazioni, il senatore Gianluca FERRARA (M5S), i deputati Paolo FORMENTINI (Lega), Valentino VALENTINI (FI), Lia QUARTAPELLE PROCOPIO (PD), Maurizio LUPI (M-NI-USEI-C !-AC), il senatore Adolfo URSO (FdI), il deputato Gennaro MIGLIORE (IV), il senatore Pier Ferdinando CASINI (Aut (SVP-PATT UV)) e il deputato Erasmo PALAZZOTTO (LEU).
Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Intervengono, inoltre, la deputata Yana Chiara EHM (M5S), i senatori Tony Chike IWOBI (L-SP-PSd'Az) ed Enrico AIMI (FIBP-UDC) e il deputato Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE (FDI), ai quali risponde Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale.
Vito Rosario PETROCELLI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 15.30.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.