Deputati, Camera dei Deputati -

  • DATA DI NASCITA 5 Settembre 1980
  • COMUNE DI NASCITA ROMA
  • CIRCOSCRIZIONE DI ELEZIONE Lazio 1
  • LISTA DI ELEZIONE PARTITO DEMOCRATICO
  • PROCLAMAZIONE 5 Marzo 2013
  • ELEZIONE CONVALIDATA 1 Luglio 2015
  • FORMAZIONE O NOTE PROFESSIONALI Laurea in scienze politiche; Dottorato di ricerca in economia del lavoro; Ricercatore
  • CESSAZIONE DAL MANDATO PARLAMENTARE 22 Marzo 2018

GRUPPO PARLAMENTARE

  • PARTITO DEMOCRATICO dal 19 Marzo 2013 al 22 Marzo 2018

COMPONENTE DEGLI ORGANI PARLAMENTARI

  • XI COMMISSIONE (LAVORO PUBBLICO E PRIVATO) dal 7 Maggio 2013 al 14 Marzo 2014
  • XIV COMMISSIONE (POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA) dal 14 Marzo 2014 al 22 Marzo 2018 Sostituito da CULOTTA MAGDA dal 14 Marzo 2014 al 17 Luglio 2015 Sostituito da CASELLATO FLORIANA dal 17 Luglio 2015 al 12 Dicembre 2016 Sostituito da CASELLATO FLORIANA dal 14 Dicembre 2016 al 22 Marzo 2018

INCARICHI DI GOVERNO

  • I Governo Gentiloni Silveri - Ministro per la Semplificazione e la pubblica amministrazione dal 12 Dicembre 2016 al 31 Maggio 2018
  • I Governo Renzi - Ministro per la Semplificazione e la pubblica amministrazione dal 21 Febbraio 2014 al 12 Dicembre 2016

DICHIARAZIONI DI CARICHE E PROFESSIONI

Il par. III, primo comma, del Codice di condotta dei deputati prevede che ciascun deputato dichiari al Presidente della Camera le cariche e gli uffici di ogni genere che ricopriva alla data della presentazione della candidatura e quelle che ricopre in enti pubblici o privati, anche di carattere internazionale, nonché le funzioni e le attività imprenditoriali o professionali comunque svolte. Qualora un deputato assuma una carica o un ufficio successivamente alla proclamazione, deve renderne dichiarazione entro il termine di trenta giorni. I deputati devono altresì rendere dichiarazione di ogni altra attività professionale o di lavoro autonomo o di impiego o di lavoro privato. Il par. V dello stesso Codice prevede, altresì, che le dichiarazioni rese dai deputati siano pubblicate sul sito Internet della Camera dei deputati.
In ottemperanza a tali disposizioni, nelle pagine personali di ciascun deputato sul sito internet della Camera sono pubblicate le suddette dichiarazioni, che si affiancano alla pubblicazione della documentazione patrimoniale e di reddito già prevista da norme legislative, nonché della documentazione ulteriore che taluni deputati hanno chiesto di rendere pubblica all'inizio della legislatura sottoscrivendo un'apposita liberatoria.

DOCUMENTAZIONE PATRIMONIALE

In questa pagina è contenuta la documentazione di cui alla legge n. 441del 1982 che il deputato ha chiesto di pubblicare sul sito internet.

Navigazione pagine di servizio

Fine pagina