Deputati, Camera dei Deputati -

  • DATA DI NASCITA 30 Agosto 1980
  • COMUNE DI NASCITA POZZUOLI (NAPOLI)
  • CIRCOSCRIZIONE DI ELEZIONE Lombardia 1
  • LISTA DI ELEZIONE MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT
  • PROCLAMAZIONE 6 Marzo 2013
  • ELEZIONE CONVALIDATA 1 Luglio 2015
  • FORMAZIONE O NOTE PROFESSIONALI Laurea in economia aziendale; Consulente informatico
  • CESSAZIONE DAL MANDATO PARLAMENTARE 22 Marzo 2018

GRUPPO PARLAMENTARE

  • MOVIMENTO 5 STELLE dal 19 Marzo 2013 al 22 Marzo 2018

INCARICHI NEI GRUPPI PARLAMENTARI

  • VICEPRES. VICARIO - PORTAVOCE del gruppo MOVIMENTO 5 STELLE dal 21 Dicembre 2016 al 3 Aprile 2017
  • VICEPRESIDENTE del gruppo MOVIMENTO 5 STELLE dal 3 Ottobre 2016 al 21 Dicembre 2016
  • TESORIERE del gruppo MOVIMENTO 5 STELLE dal 4 Settembre 2014 al 9 Settembre 2015

UFFICI PARLAMENTARI

  • SEGRETARIO - V COMMISSIONE (BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE) dal 7 Maggio 2013 al 20 Luglio 2015

COMPONENTE DEGLI ORGANI PARLAMENTARI

  • V COMMISSIONE (BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE) dal 7 Maggio 2013 al 22 Marzo 2018
  • GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI dal 26 Febbraio 2014 al 2 Ottobre 2014
  • COMITATO PARLAMENTARE PER I PROCEDIMENTI DI ACCUSA dal 26 Febbraio 2014 al 2 Ottobre 2014
  • COMITATO PARLAMENTARE PER I PROCEDIMENTI DI ACCUSA dal 24 Luglio 2013 al 26 Febbraio 2014

DICHIARAZIONI DI CARICHE E PROFESSIONI

Il par. III, primo comma, del Codice di condotta dei deputati prevede che ciascun deputato dichiari al Presidente della Camera le cariche e gli uffici di ogni genere che ricopriva alla data della presentazione della candidatura e quelle che ricopre in enti pubblici o privati, anche di carattere internazionale, nonché le funzioni e le attività imprenditoriali o professionali comunque svolte. Qualora un deputato assuma una carica o un ufficio successivamente alla proclamazione, deve renderne dichiarazione entro il termine di trenta giorni. I deputati devono altresì rendere dichiarazione di ogni altra attività professionale o di lavoro autonomo o di impiego o di lavoro privato. Il par. V dello stesso Codice prevede, altresì, che le dichiarazioni rese dai deputati siano pubblicate sul sito Internet della Camera dei deputati.
In ottemperanza a tali disposizioni, nelle pagine personali di ciascun deputato sul sito internet della Camera sono pubblicate le suddette dichiarazioni, che si affiancano alla pubblicazione della documentazione patrimoniale e di reddito già prevista da norme legislative, nonché della documentazione ulteriore che taluni deputati hanno chiesto di rendere pubblica all'inizio della legislatura sottoscrivendo un'apposita liberatoria.

DOCUMENTAZIONE PATRIMONIALE

In questa pagina è contenuta la documentazione di cui alla legge n. 441del 1982 che il deputato ha chiesto di pubblicare sul sito internet.

Navigazione pagine di servizio

Fine pagina