LUPI ed altri: "Disposizioni per la prevenzione della dispersione scolastica mediante l'introduzione sperimentale delle competenze non cognitive nel metodo didattico" (2372)
Fase Iter: Approvato l'11 gennaio 2022. Trasmesso al Senato
Assegnazione alla VII Commissione Cultura in sede Referente il 1° aprile 2020
Parere delle Commissioni I Affari Costituzionali, V Bilancio e Tesoro, XI Lavoro, XII Affari sociali e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
11 gennaio 2022Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni, volte a garantire il rispetto dell'articolo 81 della Costituzione - Parere su emendamenti, pag. 23
PDF25 novembre 2021Servizio Bilancio dello StatoCompetenze non cognitive nella scuola
PDF25 novembre 2021Dipartimento CulturaIntroduzione dello sviluppo di competenze non cognitive nei percorsi delle istituzioni scolastiche e dei centri provinciali per l'istruzione degli adulti, nonché nei percorsi di istruzione e formazione professionaleElementi per l'esame in Assemblea
PDF24 novembre 2021Dipartimento CulturaIntroduzione dello sviluppo di competenze non cognitive nei percorsi delle istituzioni scolastiche e dei centri provinciali per l'istruzione degli adulti, nonché nei percorsi di istruzione e formazione professionaleElementi per la valutazione degli aspetti di legittimità costituzionale
PDF24 novembre 2021Osservatorio legislativo e parlamentareIntroduzione sperimentale delle competenze non cognitiveElementi per la valutazione del riparto di competenze tra Stato e Regioni
PDF15 ottobre 2020Dipartimento CulturaIntroduzione sperimentale di un nuovo metodo didattico in grado di sviluppare negli studenti competenze non cognitiveSchede di lettura
1
Votazione finale
Votazione PDL n. 2372seduta del 11/1/2022 n. 625
presieduta da
MANDELLI ANDREA
PRESENTI 345, VOTANTI 340, ASTENUTI 5, MAGGIORANZA 171, FAVOREVOLI 340, CONTRARI 0
La Camera Approva