Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

A.C. 2372

Atto Camera: 2372

LUPI ed altri: "Disposizioni per la prevenzione della dispersione scolastica mediante l'introduzione sperimentale delle competenze non cognitive nel metodo didattico" (2372)

Fase Iter: Approvato l'11 gennaio 2022. Trasmesso al Senato
Natura: Proposta di legge ordinaria
Presentazione: Presentata il 6 febbraio 2020
Relatori in Commissione:
Relatori in Assemblea:
Assegnazione alla VII Commissione Cultura in sede Referente il 1° aprile 2020
Parere delle Commissioni I Affari Costituzionali, V Bilancio e Tesoro, XI Lavoro, XII Affari sociali e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
PRIMA LETTURA CAMERA
Proposta di legge (C. 2372)
Presentata il 6 febbraio 2020
Iter in Commissione
  • Esame in Commissione (iniziato il 27 ottobre 2020 e concluso il 25 novembre 2021)
Iter in Assemblea
  • Discussione in Assemblea (iniziata il 29 novembre 2021 e conclusa l'11 gennaio 2022. Approvato)
PRIMA LETTURA SENATO
Disegno di legge: 2493
Trasmesso dalla Camera il 12 gennaio 2022
  • C. 2372 Proposta di legge presentata in data 6 febbraio 2020
  • C. 2372-A Richiesta di autorizzazione a riferire oralmente in data 25 novembre 2021
  • Comm. I - Affari costituzionali
    • 25 novembre 2021COMITATO PERMANENTE PER I PARERI - Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni, pag. 10
      Documenti e allegati
      • ALLEGATO 1 (Parere approvato) pag. 30
  • Comm. V - Bilancio
    • 25 novembre 2021Esame e rinvio - Richiesta di relazione tecnica ai sensi dell'articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009, pag. 106
    • 30 novembre 2021Esame e rinvio, pag. 62
    • 1° dicembre 2021Seguito dell'esame e rinvio, pag. 50
    • 9 dicembre 2021Seguito dell'esame e rinvio, pag. 109
    • 13 dicembre 2021Seguito dell'esame e rinvio, pag. 4
      • BERGAMINI Deborah
        BERGAMINI Deborah, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri pag. 4
    • 11 gennaio 2022Seguito dell'esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni, volte a garantire il rispetto dell'articolo 81 della Costituzione - Parere su emendamenti, pag. 23
  • Comm. Questioni regionali
  • Seduta n. 616 del 16 dicembre 2021Interventi sui lavori della Camera
    • Sui lavori dell'Assemblea, per il rinvio dell'esame di alcuni provvedimenti., pag. 29
PDF 25 novembre 2021 Servizio Bilancio dello Stato Competenze non cognitive nella scuola
PDF 25 novembre 2021 Dipartimento Cultura Introduzione dello sviluppo di competenze non cognitive nei percorsi delle istituzioni scolastiche e dei centri provinciali per l'istruzione degli adulti, nonché nei percorsi di istruzione e formazione professionale Elementi per l'esame in Assemblea
PDF 24 novembre 2021 Dipartimento Cultura Introduzione dello sviluppo di competenze non cognitive nei percorsi delle istituzioni scolastiche e dei centri provinciali per l'istruzione degli adulti, nonché nei percorsi di istruzione e formazione professionale Elementi per la valutazione degli aspetti di legittimità costituzionale
PDF 24 novembre 2021 Osservatorio legislativo e parlamentare Introduzione sperimentale delle competenze non cognitive Elementi per la valutazione del riparto di competenze tra Stato e Regioni
PDF 15 ottobre 2020 Dipartimento Cultura Introduzione sperimentale di un nuovo metodo didattico in grado di sviluppare negli studenti competenze non cognitive Schede di lettura
1 Votazione finale Votazione PDL n. 2372seduta del 11/1/2022 n. 625 presieduta da MANDELLI ANDREA PRESENTI 345, VOTANTI 340, ASTENUTI 5, MAGGIORANZA 171, FAVOREVOLI 340, CONTRARI 0
La Camera Approva
4 Votazioni articoli Lista delle votazioni degli articoli
12 Votazioni emendamenti Lista delle votazioni degli emendamenti
2 Votazioni ordini del giorno Lista delle votazioni degli ordini del giorno
19 Tutte le votazioni Lista di tutte le votazioni
Visualizza i dati: lodlive.it
A proposito di Linked Open Data: http://dati.camera.it
Aggiornata alle ore 10:57:22 del giorno 28/02/2025