Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XVIII LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 86 di lunedì 19 novembre 2018

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DELLA VICEPRESIDENTE MARIA EDERA SPADONI (Vedi RS)

  La seduta comincia alle 13.

  La Camera approva il processo verbale della seduta del 16 novembre 2018.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono settanta.

Discussione del disegno di legge: Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione nonché in materia di prevenzione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici (A.C. 1189-A); e dell'abbinata proposta di legge Colletti ed altri (A.C. 765). (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che lo schema recante la ripartizione dei tempi è pubblicato in calce nell'Allegato A al resoconto stenografico della seduta odierna.

(Discussione sulle linee generali) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara aperta la discussione sulle linee generali, della quale è stato chiesto l'ampliamento.

Pag. II

  FRANCESCA BUSINAROLO, Relatrice per la maggioranza per la II Commissione.(Vedi RS) Svolge la relazione di maggioranza sul disegno di legge in discussione per le parti rientranti nella competenza della II Commissione.

  FRANCESCO FORCINITI, Relatore per la maggioranza per la I Commissione.(Vedi RS) Svolge la relazione di maggioranza sul disegno di legge in discussione per le parti rientranti nella competenza della I Commissione.

  GENNARO MIGLIORE, Relatore di minoranza per la I Commissione(Vedi RS). Svolge la relazione di minoranza sul disegno di legge in discussione per le parti rientranti nella competenza della I Commissione.

  ENRICO COSTA, Relatore di minoranza per la II Commissione.(Vedi RS) Svolge la relazione di minoranza sul disegno di legge in discussione per le parti rientranti nella competenza della II Commissione.

Pag. III

  ALFREDO BAZOLI, Relatore di minoranza per la II Commissione(Vedi RS). Svolge la relazione di minoranza sul disegno di legge in discussione per le parti rientranti nella competenza della II Commissione.

  Intervengono nella discussione sulle linee generali i deputati CIRO MASCHIO (FDI) (Vedi RS), ELISA SCUTELLÀ (M5S) (Vedi RS), PIERANTONIO ZANETTIN (FI) (Vedi RS), MANFREDI POTENTI (LEGA) (Vedi RS), MARCO DI MAIO (PD) (Vedi RS), FEDERICO CONTE (LEU) (Vedi RS) e FEDERICO MOLLICONE (FDI) (Vedi RS).

Pag. IV

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE FABIO RAMPELLI (Vedi RS)

  Intervengono successivamente nella discussione sulle linee generali i deputati DAVIDE AIELLO (M5S) (Vedi RS) e GIUSI BARTOLOZZI (FI) (Vedi RS).

PRESIDENZA DELLA VICEPRESIDENTE MARIA EDERA SPADONI (Vedi RS)

Pag. V

  Intervengono inoltre nella discussione sulle linee generali i deputati STEFANO CECCANTI (PD) (Vedi RS), MARIA CAROLINA VARCHI (FDI) (Vedi RS), MATILDE SIRACUSANO (FI) (Vedi RS), COSIMO MARIA FERRI (PD) (Vedi RS), ANNAGRAZIA CALABRIA (FI) (Vedi RS) e EMANUELE FIANO (PD) (Vedi RS).

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara chiusa la discussione sulle linee generali.

Pag. VI

(Repliche) (Vedi RS)

  Interviene in replica VITTORIO FERRARESI (Vedi RS), Sottosegretario di Stato per la Giustizia.

  PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che i relatori rinunziano alla replica.

(Annunzio di questioni pregiudiziali) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che sono state presentate le questioni pregiudiziali Zanettin ed altri n. 1 e Migliore ed altri n. 2.
  Rinvia quindi il seguito del dibattito ad altra seduta.

Interventi di fine seduta (Vedi RS)

  Intervengono i deputati CARLO FATUZZO (FI) (Vedi RS) e ALFREDO BAZOLI (PD) (Vedi RS).

Ordine del giorno della prossima seduta. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta.

  Martedì 20 novembre 2018, alle 15.

  La seduta termina alle 17,25.