La Presidente della Camera, Laura Boldrini, aprirà i lavori del convegno "Specie diverse, stesse tutele - Proposte di equiparazione dei reati online", che si terrà martedì 16 maggio, alle ore 15, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio.
All'iniziativa organizzata dall'Enpa, Ente nazionale protezione animali, parteciperanno, oltre ai vertici dell'associazione, anche rappresentanti Animalisti italiani, Lav, Leidaa, Lipu, Lega nazionale per la difesa del cane, Oipa.
Dopo il saluto introduttivo della Presidente Boldrini, le associazioni presenteranno una proposta per il contrasto dei reati contro gli animali sul web e rivolgeranno un appello ai social network perché non sottovalutino il fenomeno e si attivino per introdurre nelle regole delle community riferimenti espliciti all'hate speech contro gli animali.
L'appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.