La sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, sarà audita nel pomeriggio dall'intergruppo per le donne i diritti e le pari opportunità, presieduto dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini. Oltre a Boschi, sarà audita anche la demografa Maura Misiti, ricercatrice presso l'Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR.
Le audizioni, fissate per le 15 presso la biblioteca della Presidente, si inseriscono nell'ambito dell'approfondimento sul femminicidio e in particolare sull'attuazione della Convenzione di Istanbul che l'intergruppo sta portando avanti.
Nel corso delle precedenti riunioni dell'organismo, di cui fanno parte oltre cento deputate di tutti i gruppi politici, sono già state ascoltate: Maria Monteleone, Procuratrice aggiunta di Roma e coordinatrice del pool antiviolenza della Procura, Nancy Mensa, giovane orfana di femminicidio, e il suo avvocato Emanuele Tringali, e le organizzatrici della manifestazione contro la violenza sulle donne, "Non una di meno".