Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

20/12/2017
Oggi question time con i ministri Finocchiaro, Alfano, Padoan, Martina, Minniti e Lorenzin
5184

Si svolgerà oggi, mercoledì 20 dicembre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio.

La ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte a garantire adeguate condizioni abitative ai cittadini alloggiati nelle strutture provvisorie nelle zone colpite dal sisma del Centro Italia (Terzoni ed altri - M5S).

Il ministro degli Affari esteri, Angelino Alfano, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte a garantire la correttezza delle procedure con riferimento al voto degli italiani all'estero (Bueno - M-DI).

Il ministro dell'Economia e finanze, Pier Carlo Padoan, risponderà a una interrogazione su alcune operazioni finanziarie e commerciali effettuate da Cassa depositi e prestiti (Palmieri ed altri - FI-PdL).

Il ministro delle Politiche agricole e forestali, Maurizio Martina, risponderà a interrogazioni sulle problematiche conseguenti all'affidamento alla Società italiana sementi della licenza esclusiva di moltiplicazione e commercializzazione della varietà di grano duro "Cappelli" (Placido e Marcon - SI-SEL-POS); sulle iniziative a tutela della produzione florovivaistica italiana in relazione ad alcuni articoli di stampa apparsi su riviste straniere (Fanucci ed altri - PD).

Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, risponderà a interrogazioni sull'applicazione sul territorio nazionale del regolamento di Dublino III, con particolare riferimento al fenomeno dell'arrivo di migranti in Italia provenienti da altri Paesi di ingresso dell'Unione europea (Gigli - DeS-CD); sulle iniziative in ordine all'attività di gruppi che si richiamano ad ideologie xenofobe e neonaziste, anche in relazione a notizie di stampa riguardanti l'esistenza di strutture volte ad istigare minorenni alla violenza per motivi razziali (Roberta Agostini ed altri - MDP); sulle iniziative volte a contrastare l'arrivo di migranti irregolari attraverso nuove rotte e per potenziare le attività di prevenzione del terrorismo (Rampelli ed altri - FdI).

La ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte a riconoscere l'obiezione di coscienza in materia di "testamento biologico" (Fedriga ed altri - LNA).

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE