Dal 27 dicembre al via la programmazione natalizia del canale satellitare e della webtv della Camera dei deputati. Assieme alle registrazioni degli ultimi eventi che si sono tenuti a Montecitorio, i convegni, le mostre e i concerti, il canale televisivo proporrà il programma dal titolo "Italia61", dedicato al Centenario dell'Unità d'Italia.
"Italia61", a cura dell'Ufficio Stampa, in collaborazione con Rai Teche e con la realizzazione tecnica del Reparto Servizi Radiotelevisivi della Camera, è una rievocazione delle celebrazioni del Centenario riviste attraverso il racconto televisivo realizzato all'epoca. Il 5 gennaio sarà trasmessa l'intervista di Giovanni Minoli, responsabile del progetto "Rai per i 150 anni dell'Unità d'Italia", a Giuliano Amato, Presidente del "Comitato dei garanti per le celebrazioni dell'Unità d'Italia".
Nel palinsesto saranno trasmessi anche gli ultimi due numeri di "Idee per la politica", rassegna mensile dei periodici di cultura politica. Il palinsesto andrà in onda ogni giorno feriale dal 27 al 31 dicembre e dal 3 al 5 gennaio, a partire dalle ore 8, con repliche alle 15 e alle 23. Il canale satellitare è sulla piattaforma Sky (canale 555) e in chiaro per chi dispone di decoder e parabola. "Italia61", "Idee per la politica" e l'intervista a Giuliano Amato saranno disponibili anche sulla webtv ogni giorno a partire dalle ore 12 (http://webtv.camera.it).