Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

25/09/2013
Di Maio alle 11 in Piazza Montecitorio incontra “15 22 Installazione”
365


Questa mattina alle 11.00, il Vice Presidente Luigi Di Maio porterà il suo saluto e quello della Camera alla performance che si terrà in Piazza Montecitorio "15 22 Installazione".
Lo spettacolo è "volto a sensibilizzare su un fenomeno come il femminicidio che nonostante la sua vastità, non riesce ad entrare nella percezione comune del nostro Paese e delle sue Istituzioni" dicono l'autrice dei testi, Pina Debbi, e la regista, Tiziana Sensi.
"Ritengo che il ddl presentato dal Governo sul femminicidio sia insufficiente - dice Luigi Di Maio - i nostri governi continuano a considerare la violenza contro le donne una questione di ordine pubblico o causa di allarme sociale, mentre in Italia non abbiamo ancora un sistema di interventi organici contro la violenza di genere e i centri di ascolto rischiano di chiudere senza risorse. Il problema è soprattutto culturale ed è per questo che sono contento di portare la mia presenza a questa performance progettata dal MIUR, patrocinata dalla Camera dei deputati e diretta alle ragazze e ai ragazzi delle scuole superiori."

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE