Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

04/12/2013
Oggi alle 15.00 question time con i ministri Bray e Carrozza
606

Si svolgerà oggi, mercoledì 4 dicembre alle 15.00, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio.

Il ministro dei Beni e attività culturali e turismo, Massimo Bray, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per la sospensione di lavori non autorizzati relativi alla realizzazione della discarica in località Falcognana, con particolare riguardo al rispetto dei vincoli paesaggistici e architettonici; sulle iniziative volte ad escludere gli enti che operano nel settore dei beni e delle attività culturali, con particolare riferimento ai teatri stabili, dall'applicazione delle norme in materia di riduzione delle spese per i consumi intermedi; sulla situazione di Promuovi Italia Spa.

Il ministro dell'Istruzione, Università e ricerca, Maria Chiara Carrozza, risponderà ad interrogazioni sulle misure a favore delle università del Mezzogiorno, anche in relazione al decreto ministeriale 9 agosto 2013, n. 713, cosiddetto decreto di distribuzione dei punti organico; sulle iniziative in merito al numero dei contratti di formazione specialistica e di medicina generale previsti per l'anno accademico 2012/2013; sulle iniziative per riconoscere adeguatamente, nell'ambito delle graduatorie di istituto, il tirocinio formativo attivo ordinario e i percorsi abilitanti speciali; sulla sperimentazione che prevede l'abbreviazione del percorso scolastico da 5 a 4 anni per alcune scuole superiori; sulle iniziative per garantire ai laureati in medicina la possibilità di proseguire il proprio percorso universitario con la formazione specialistica; sulle iniziative in relazione ai criteri per accedere ai benefici previsti dalla normativa sul diritto allo studio.

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE