Si svolgerà oggi, mercoledì 30 aprile 2014 alle 15.00, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio.
Il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Maurizio Lupi, risponderà ad una interrogazione sulla trattativa tra Alitalia e Etihad.
Il ministro dei Beni e attività culturali e turismo, Dario Franceschini, risponderà ad interrogazioni sugli interventi per la tutela del patrimonio storico-culturale della città di San Leo (Rimini); sulle iniziative per un intervento perequativo relativo alla distribuzione sul territorio nazionale delle risorse del fondo unico per lo spettacolo.
Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, risponderà a interrogazioni sulle iniziative per l'attuazione della disposizione della legge di stabilità per il 2014 relativa a coloro che hanno completato il tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari; sulla tragica vicenda dell'omicidio del signor Claudio Meggiorin commesso da un cittadino albanese introdottosi clandestinamente in Italia.
Il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, risponderà ad una interrogazione sul negoziato tra Ue-Usa per la conclusione dell'accordo di partenariato economico-finanziario noto come Transatlantic trade and investment partnership (Ttip).
Il ministro dell'Istruzione, università e ricerca, Stefania Giannini, risponderà a interrogazioni sulle risorse da destinare effettivamente al finanziamento dell'edilizia scolastica; sui tempi per l'adozione dei decreti attuativi del decreto-legge n. 104 del 2013 in materia di istruzione, università e ricerca; sul fenomeno del precariato nella scuola; sull'introduzione delle diciture «genitore 1» e «genitore 2» nei moduli per l'iscrizione ad istituti scolastici.