Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

06/10/2014
La crisi a Gaza e in Siria: l’impatto umano - Giovedi alle 10,30 alla regina diretta webtv, mostra a Valdina dal 10 al 24
1446

In occasione della visita in Italia di Pierre Krahenbuhl, Commissario generale dell'Agenzia delle Nazioni Unite per l'assistenza ai rifugiati palestinesi (Unrwa), la Camera dei deputati promuove un incontro sulle crisi umanitarie in atto nella regione mediorientale, in particolare nella Striscia di Gaza e in Siria. L'iniziativa, dal titolo "Le crisi a Gaza e in Siria: l'impatto umano - La prospettiva dell'Unrwa e degli operatori dell'informazione", si svolge giovedì 9 ottobre alle 10,30 presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio e viene aperta da un intervento introduttivo della Presidente della Camera, Laura Boldrini. Successivamente intervengono Pierre Krahenbuhl, Lucia Goracci, giornalista di Rainews24, Alberto Negri, giornalista de Il Sole 24 Ore. Le conclusioni sono di Lapo Pistelli, Viceministro degli Esteri. Modera Paola Caridi, giornalista e storica.

L'appuntamento viene trasmesso in diretta sulla webtv della Camera.

L'incontro coincide con l'inaugurazione della mostra audiovisiva "Il lungo viaggio", promossa dal Comitato italiano per l'Unrwa ed ospitata presso il Complesso di Vicolo Valdina dal 10 al 24 ottobre, con i seguenti orari di apertura al pubblico: 10-18, escluso sabato e domenica.

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE