"La gestione dei rifiuti radioattivi e il sistema dei controlli. Esperienze a confronto tra Francia, Spagna e Italia", è il titolo del convegno, promosso dalla Commissione bicamerale d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti, che si terrà martedì 16 febbraio dalle ore 10.00 presso la sala "Aldo Moro" di Montecitorio con diretta sulla webtv.
L'evento sarà l'occasione per confrontare le esperienze degli altri Paesi europei sulla gestione dei rifiuti radioattivi, in particolare Francia e Spagna oggetto di due missioni da parte della Commissione, e per sollecitare governo e Parlamento sulle azioni da intraprendere su un tema così importante.
All'incontro parteciperanno, tra gli altri, la Vice Presidente della Camera dei deputati, Marina Sereni, il Presidente della Commissione bicamerale, Alessandro Bratti, il Direttore della Dir - Energia nucleare, sicurezza e Iter della Commissione Europea, Massimo Garribba, il Presidente di Enresa, Juan José Gomez, il Direttore generale dell'Autorità di sicurezza nucleare francese, Jean Christophe Niel e il Presidente di Sogin, Giuseppe Zollino.
In allegato il programma completo