Stai consultando: Camera dei deputati › Comunicazione › Notiziari on-line › Archivio di Prima Pagina
Nella parte antimeridiana della seduta odierna si è svolta la discussione generale della proposta di legge Velo ed altri recante legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali (C.730-A). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.
A seguire si è svolta la discussione generale delle mozioni Morassut ed altri n. 1-00011, Lombardi ed altri n. 1-00092, Piazzoni ed altri n. 1-00149, Antimo Cesaro ed altri n. 1-00246 e Fedriga ed altri n. 1-00252 concernenti iniziative in merito alla dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali. Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.
La Camera ha quindi svolto la discussione generale e successivamente ha approvato le mozioni Nicchi ed altri n. 1-00245, nel testo riformulato, Scuvera ed altri n. 1-00108 (ulteriore nuova formulazione), nel testo riformulato, Brambilla ed altri n. 1-00244, nel testo riformulato e per le parti non assorbite, Antimo Cesaro ed altri n. 1-00249, nel testo riformulato e per le parti non assorbite, Silvia Giordano ed altri n. 1-00250, per le parti non assorbite e ad eccezione dei capoversi quinto, tredicesimo, diciannovesimo, ventunesimo, ventiduesimo e ventitreesimo del dispositivo, che sono respinti con successiva votazione; ha quindi respinto la mozione Rondini ed altri n. 1-00251 ed ha infine approvato la mozione Giorgia Meloni ed altri n. 1-00253, nel testo riformulato e per le parti non assorbite, in materia di diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Nel corso della seduta la Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha espresso, anche a nome dell'Assemblea, sentimenti solidarietà e di vicinanza alle popolazioni della Sardegna, colpite nelle ultime ore da una disastrosa calamità naturale, unitamente ad un commosso omaggio alle vittime della tragedia, ai cui familiari ha rivolto sentimenti di profondo cordoglio L'Assemblea ha quindi osservato un minuto di silenzio.
Da ultimo la Camera ha proseguito l'esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 10 ottobre 2013, n. 114, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione (C. 1670-A). Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.