Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

16/05/2014
Decreto sull’emergenza abitativa: posta la questione di fiducia

La Camera ha respinto le questioni pregiudiziali Grimoldi n. 1, Nuti n. 2 e Lombardi n. 3, presentate al disegno (C. 2373) di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, recante Misure urgenti per l'emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per EXPO 2015 (approvato dal Senato).

La seduta è stata sospesa più volte perché durante la votazione sulla richiesta di taglio della discussione generale è mancato il numero legale.

A seguito delle decisioni prese nella riunione della Conferenza dei Presidenti di Gruppo, è stata ritirata la richiesta di interrompere la discussione generale, quindi il Ministro per le riforme istituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, del provvedimento, nel testo licenziato dalla Commissione identico a quello approvato dal Senato.

La fiducia sarà votata lunedì 19 maggio a partire dalle 18,00, alle ore 16,00 le dichiarazioni di voto; martedì 20 maggio alle ore 9,00 esame degli ordini del giorno, alle 12,30 le dichiarazioni di voto finale e a seguire il voto.