Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Mostre, concerti, convegni, conferenze

“Verso le elezioni presidenziali in Brasile, continuità o cambiamento?”

Nell'imminenza delle prossime elezioni presidenziali in Brasile, in Italia c'è un'appassionata attenzione che conferma i legami strettissimi tra i nostri due Paesi. in tutti i campi: sociale, culturale, economico e politico-istituzionale. Anche i rispettivi parlamenti hanno profonde e consolidate relazioni, facilitate dalla presenza in Italia di parlamentari eletti nella circoscrizione estero Brasile-Sud America e di moltissimi esponenti con origini italiane nelle assemblee legislative brasiliane.

La vicepresidente della Camera, Marina Sereni, che, anche in veste di presidente della Commissione di collaborazione parlamentare Italia- Brasile, si è recata all'inizio del mese a Brasilia e San Paolo per alcuni proficui incontri, ha organizzato un'occasione di dibattito e informazione per lunedì 29 settembre, dalle 14 alle 18 presso la sala del Mappamondo di Montecitorio.

All'incontro, dal titolo "Verso le elezioni presidenziali in Brasile, continuità o cambiamento?", dopo l'intervento di apertura della vice presidente Sereni, i saluti dell'ambasciatore del Brasile in Italia, Ricardo Neiva Tavares e del sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri, Mario Giro, interverranno docenti universitari, studiosi dell'America Latina, parlamentari e interlocutori sociali, culturali, economici e politico-istituzionali.

Sarà proiettata una breve breve clip del documentario "Italia - Brasile, l'azione è partita", prodotto dalla Rai in collaborazione con ActionAid.

Consulta l'archivio