A 35 anni esatti dal terremoto che colpì l'Irpinia, lunedì 23 novembre, alle ore 17, presso il Complesso di Vicolo Valdina, è stata inaugurata la mostra fotografica "Irpinia 1980 - La missione di soccorso organizzata dai dipendenti della Camera dei deputati".
Presente la Vicepresidente della Camera, Marina Sereni.
La mostra, attraverso decine di fotografie, illustra le iniziative di solidarietà e di aiuto intraprese dai dipendenti della Camera a partire dal giorno successivo alle scosse sismiche. Un'intera giornata di lavoro di tutto il personale venne immediatamente devoluta alle popolazioni colpite e da Roma partì una lunga carovana di aiuti che vennero convogliati in un campo attrezzato nelle località di Santomenna e Castelnuovo di Conza. Le fotografie, scattate dai dipendenti della Camera, mostrano le varie fasi della solidarietà: la partenza, l'arrivo, l'allestimento delle tende e delle cucine, la distribuzione dei pasti.
La mostra è stata aperta al pubblico dal 24 novembre al 4 dicembre dalle 10 alle 18, con chiusura il sabato e la domenica. Ingresso in Piazza Campo Marzio 42.