Calendario fitto di eventi alla Camera dei deputati in occasione della Giornata internazionale della donna.
Si comincia il 6 marzo, prima domenica del mese quindi, come d'abitudine, giornata di "Montecitorio a porte aperte". Che assume un significato particolare nel Settantesimo anniversario della conquista del diritto di voto da parte delle donne. Per ricordare quel passaggio cruciale della lotta per i diritti, alle 11,15 presso la Sala della Regina verrà proiettato il film Suffragette, di Sarah Gavron, introdotto dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini.
Lunedì 7 marzo, dalle 18,30, le porte di Montecitorio si aprono nuovamente per ospitare il recital di Daria Colombo e Roberto Vecchioni La forza delle donne: letture tratte dal romanzo di Daria Colombo Alla nostra età, con la nostra bellezza e canzoni a tema di Roberto Vecchioni con l'accompagnamento di pianoforte e flauto, voce di Ilaria Biagini e regia di Velia Mantegazza.
Martedì 8 marzo, dalle 15, si discute di informazione: Genere femminile e media. L'informazione sulle donne può cambiare è il titolo di un seminario di aggiornamento per giornalisti organizzato in collaborazione con l'Ordine dei giornalisti e l'Intergruppo parlamentare per le donne, i diritti e le pari opportunità. Dopo il saluto della Presidente Laura Boldrini, discuteranno dell'impatto del linguaggio e dei contenuti di genere sui media tradizionali e "new" la linguista Cecilia Robustelli e i giornalisti Mario Calabresi, Luigi Contu, Antonio Di Bella, Antonio Polito, Marcello Sorgi, Sarah Varetto, moderati da Maria Latella. Interverranno anche la Vice Presidente della Camera, Marina Sereni, e alcune parlamentari dell'Intergruppo per le donne.