Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti II COMMISSIONE (GIUSTIZIA)

INIZIO CONTENUTO

Commissioni Permanenti II COMMISSIONE (GIUSTIZIA)

Convocazioni

   

  345
Convocazione della II Commissione
(GIUSTIZIA)
Martedì 3 novembre 2026 (*)
Ore 11 AUDIZIONI INFORMALI
Audizione informale, nell’ambito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante riforma dell’ordinamento forense (Atto n. 450) di:
Ore 11: rappresentanti dell’Associazione Studi Legali Associati (ASLA)
Ore 11.15: Sergio Paparo, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, Andrea Pasqualin, presidente dell’Unione Triveneta dei Consigli degli Ordini degli Avvocati, rappresentanti di MGA-Sindacato nazionale forense
Ore 11.40: rappresentanti dell’Organismo Congressuale Forense (OCF), del Movimento Forense (MF), dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), dell’Associazione Nazionale Forense (ANF) e dell’Unione Italiana Forense (UIF)
Ore 12.30: Alberto del Noce, presidente dell’Unione Nazionale Camere Civili (UNCC) e rappresentanti dell’Unione Camere Penali Italiane (UCPI)
Ore 12.50: Francesco Greco, presidente del Consiglio nazionale forense (CNF)
Ore 13.30 SEDE REFERENTE
DL 168/2026: Misure urgenti in materia di giustizia, di funzionalità del Ministero dell’interno e di impianti di interesse strategico nazionale (seguito esame C. 3121​ Governo – Rel. Maschio) (Non sono previste votazioni)
Al termine votazioni p.m. Assemblea SEDE REFERENTE
DL 168/2026: Misure urgenti in materia di giustizia, di funzionalità del Ministero dell’interno e di impianti di interesse strategico nazionale (seguito esame C. 3121​ Governo – Rel. Maschio) (Sono previste votazioni)
AVVISO Entro le ore 12 della giornata odierna, un componente della Commissione per ciascun gruppo potrà presentare, per il tramite del rappresentante del gruppo di appartenenza, un’interrogazione a risposta immediata su questioni di competenza del Ministro della giustizia.
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alle audizioni informali e alla seduta in cui non sono previste votazioni, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento.
(*) La convocazione è stata aggiornata il 2 novembre 2026, alle ore 17.15.
Vedi anche
Altri Organi
Close