- Resoconti dell'Assemblea della XVIII legislatura
- Resoconti dell'Assemblea della XVII legislatura
- Resoconti dell'Assemblea della XVI legislatura
- L'ordine del giorno
- Comunicazioni del Presidente.
- Seguito della discussione e approvazione del disegno di legge: S. 1565 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, recante disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese, nonché interventi di carattere sociale e in materia di infrastrutture, trasporti ed enti territoriali (Approvato dal Senato) (A.C. 2551) (Ripresa esame degli ordini del giorno; dichiarazioni di voto finale; votazione finale).
- Seguito della discussione e approvazione del disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 96, recante disposizioni urgenti per l'organizzazione e lo svolgimento di grandi eventi sportivi, nonché ulteriori disposizioni urgenti in materia di sport (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (A.C. 2488-B) (Esame dell’articolo unico; dichiarazioni di voto finale; votazione finale).
- Seguito della discussione e approvazione del disegno di legge: S. 1547 – Proroga del termine per l’esercizio delle deleghe previste dall’articolo 2 della legge 15 luglio 2022, n. 106, in materia di spettacolo (Approvato dal Senato) (A.C. 2538) (Esame degli articoli; esame degli ordini del giorno; dichiarazioni di voto finale; votazione finale).
- Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata ((Iniziative urgenti volte al riconoscimento dello Stato di Palestina sulla base dei confini del 1967; Iniziative volte ad assicurare la conclusione dell’iter amministrativo ai fini della tempestiva comunicazione alle imprese dell’ammontare del credito d’imposta riconosciuto per gli investimenti nella Zes unica; Elementi in merito all’ammontare del credito d'imposta riconosciuto per gli investimenti effettuati nel corso del 2023 nelle zone economiche speciali e chiarimenti in ordine a un incremento delle risorse finanziarie a fronte dell’annunciato allargamento della Zes unica a Marche e Umbria; Elementi in merito alle prospettive industriali in relazione alla trattativa in corso per la cessione del gruppo Iveco; Elementi e iniziative di competenza in ordine alle manifestazioni d’interesse per la reindustrializzazione sostenibile delle aree di Cerano a Brindisi e di Torrevaldaliga Nord a Civitavecchia; Iniziative a sostegno della candidatura della regione Liguria e di Leonardo Spa per la realizzazione di una delle cinque gigafactory di intelligenza artificiale dell’Unione europea; Iniziative per colmare le gravi carenze di organico del Servizio sanitario nazionale, anche in relazione alla scadenza dei contratti dei medici cosiddetti gettonisti; Iniziative di competenza in relazione all'andamento della spesa relativa al programma di realizzazione dei Giochi olimpici Milano-Cortina 2026; Ulteriori iniziative di competenza volte a promuovere lo sport come strumento di formazione, di inclusione sociale e di contrasto a fenomeni di disagio giovanile).
- Seguito della discussione e approvazione della proposta di legge: S. 1452 - D'iniziativa dei senatori Malan ed altri: Disposizioni in materia di composizione di giunte e consigli regionali e di incompatibilità (Approvata dal Senato) (A.C. 2500) (Esame degli articoli; articoli 1 e 2; esame degli ordini del giorno; dichiarazioni di voto finale; votazione finale).
- Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1565 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, recante disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese, nonché interventi di carattere sociale e in materia di infrastrutture, trasporti ed enti territoriali (Approvato dal Senato) (A.C. 2551) (Dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia; votazione della questione di fiducia; esame degli ordini del giorno).
- Discussione del disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 96, recante disposizioni urgenti per l'organizzazione e lo svolgimento di grandi eventi sportivi, nonché ulteriori disposizioni urgenti in materia di sport (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (A.C. 2488-B) (Discussione sulle linee generali).
- Discussione della proposta di legge: S. 1452 – Disposizioni in materia di composizione di giunte e consigli regionali e di incompatibilità (Approvata dal Senato) (A.C. 2500) (Discussione sulle linee generali; repliche).
- Discussione del disegno di legge: S. 1547 - Proroga del termine per l’esercizio delle deleghe previste dall’articolo 2 della legge 15 luglio 2022, n. 106, in materia di spettacolo (Approvato dal Senato) (A.C. 2538) (Discussione sulle linee generali; repliche).
- Discussione del testo unificato delle proposte di legge: Pastorella ed altri; Centemero ed altri; Amich ed altri; Ascani ed altri; Iaria ed altri: Delega al Governo per l’organizzazione, la realizzazione, lo sviluppo e il potenziamento dei centri di elaborazione dati (A.C. 1410-2083-2091-2152-2194-A) (Discussione sulle linee generali; repliche).
- Discussione del disegno di legge: S. 1565 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, recante disposizioni urgenti per il finanziamento di attività economiche e imprese, nonché interventi di carattere sociale e in materia di infrastrutture, trasporti ed enti territoriali (Approvato dal Senato) (A.C. 2551) (Discussione sulle linee generali; repliche; esame dell'articolo unico; posizione della questione di fiducia - Articolo unico).