Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti XIV COMMISSIONE (POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA)

Convocazioni

   

Convocazione della XIV Commissione
(POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA)
Mercoledì 15 marzo 2023 (*)
 
Al termine delle votazioni a.m. Assemblea ATTI DELL'UNIONE EUROPEA (Aula XIV Commissione)
Ai fini della verifica della conformità al principio di sussidiarietà:
Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sulle tariffe e sugli oneri spettanti all'Agenzia europea per i medicinali, che modifica il regolamento (UE) 2017/745 del Parlamento europeo e del Consiglio e abroga il regolamento (CE) n. 297/95 del Consiglio e il regolamento (UE) n. 658/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio (seguito esame COM(2022)721 final - rel. Di Maggio) (Sono previste votazioni)
 
Al termine SEDE CONSULTIVA (Aula XIV Commissione)
Alla I Commissione: DL 16/23: Disposizioni urgenti di protezione temporanea per le persone provenienti dall'Ucraina (seguito esame C. 939​ Governo - rel. Caiata) (Sono previste votazioni)
 
Al termine ATTI DELL'UNIONE EUROPEA (Aula XIV Commissione)
Ai fini della verifica della conformità al principio di sussidiarietà:
Proposta di regolamento del Consiglio relativo alla competenza, alla legge applicabile e al riconoscimento delle decisioni e all'accettazione degli atti pubblici in materia di filiazione e alla creazione di un certificato europeo di filiazione (esame COM(2022)695 final - rel. Giglio Vigna) (Non sono previste votazioni)
 
Ore 13.30 COMMISSIONI RIUNITE (Sala del Mappamondo)
 
(V e XIV C. - 4a e 5a S.) AUDIZIONI
Audizione del Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, in merito alla Relazione sullo stato di attuazione della politica di coesione europea e nazionale - Programmazione 2014-2020 (Doc. XXVII, n. 4)
 
Ore 15 AUDIZIONI INFORMALI (Aula XIV Commissione)
Seguito dell'audizione di rappresentanti di AiRU (Associazione italiana per il riscaldamento urbano) e, in videoconferenza, di AssoESCo (Associazione italiana delle Energy Service Company e degli Operatori dell'Efficienza Energetica) nell'ambito dell'esame della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni: Applicare il diritto dell'UE per un'Europa dei risultati ( COM(2022)518 final)
 
AVVISO I deputati possono partecipare, in videoconferenza, alle audizioni informali, all'audizione ed alle sedute in cui non sono previste votazioni, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento.

(*) La convocazione è stata aggiornata mercoledì 15 marzo 2023, alle ore 12.


Vedi anche
Altri Organi
Close