Informativa urgente del Governo sugli esiti dei controlli relativi alla presenza di casi di positività al SARS-CoV-2 tra i passeggeri dei voli provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese
Comunicazioni del Ministro della Giustizia sull'amministrazione della giustizia, ai sensi dell'articolo 86 del regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12, come modificato dall'articolo 2, comma 29, della legge 25 luglio 2005, n. 150
Informativa urgente del Governo in relazione all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con particolare riferimento alla revisione del sistema di governance
Discussione di mozioni, risoluzioni, interpellanze e interrogazioni
Discussione delle mozioni Conte ed altri n. 1-00010, Zanella ed altri n. 1-00020 e Richetti ed altri n. 1-00022 concernenti iniziative in relazione al conflitto tra Russia e Ucraina
Discussione della mozione Richetti ed altri n. 1-00021 concernente iniziative per la ratifica della riforma del Trattato istitutivo del Meccanismo europeo di stabilità (MES)
Chiarimenti in ordine al recente Memorandum di intesa tra Unione europea e Tunisia, in considerazione delle gravi criticità relative al rispetto dei diritti umani e civili in tale Paese n. 3-00544 Della Vedova (Risposta immediata)
Intendimenti in ordine al Memorandum di intesa tra Unione europea e Tunisia, alla luce dell'incremento degli sbarchi e delle criticità relative al rispetto dei diritti umani in tale Paese n. 3-00614 Della Vedova (Risposta immediata)
Sull'ordine dei lavori e per un richiamo al Regolamento, in merito all'intervento di un deputato riferito al caso Cospito e ritenuto offensivo nei confronti dell'opposizione, per la disciplina della discussione e per la sospensione della seduta e la convocazione della Conferenza dei presidenti di gruppo.
Discussione congiunta dei documenti: Conto consuntivo della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2022 (Doc. VIII, n. 1); Progetto di bilancio della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2023 (Doc. VIII, n. 2)
Sull'ordine dei lavori e per richiami al Regolamento, per chiarimenti del Governo sull'autonomia e terzietà della Banca d'Italia e sulla conduzione della seduta da parte della Presidenza.
Sull'ordine dei lavori, in merito alla scelta degli emendamenti da stralciare per non eccedere i limiti di copertura e sull'andamento dei lavori in Commissione, nell'ambito della posizione della questione di fiducia - Articolo 1 - A.C.643-bis-A/R
Per la programmazione di ulteriori pause tecniche, per la disciplina della discussione e per un richiamo all'ordine nei confronti di un deputato, nell'ambito della ripresa dichiarazioni di voto finale - A.C.705
Sull'ordine dei lavori, in merito al grave assalto alle istituzioni democratiche del Brasile da parte dei sostenitori del Presidente uscente Bolsonaro, e perché il Governo venga a riferirne in Aula.
Sull'ordine dei lavori e per un richiamo al Regolamento, in merito all'intervento di un deputato riferito al caso Cospito, ritenuto non attinente al dibattito in corso e offensivo nei confronti dell'opposizione, e sulla conduzione della seduta da parte della Presidenza.
Sull'ordine dei lavori, in merito ad una questione sollevata nella Giunta delle elezioni sulla validità dei voti, e sulla convocazione di alcune Commissioni durante l'informativa del Governo.
Sull'ordine dei lavori, in merito alla perdita di Milano come sede del tribunale unificato dei brevetti, sull'alluvione in Emilia-Romagna e la necessità di adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e perché il Ministro dell'Interno risponda in Parlamento sulla mancata comunicazione della lettera dell'Alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati contenente rilievi critici sul "decreto Cutro".
Sull'ordine dei lavori, in merito all'occupazione dell'aula della Giunta delle elezioni da parte dei deputati di un gruppo ed al conseguente impedimento del regolare svolgimento delle sue attività, e per la disciplina della discussione.
Sull'ordine dei lavori, per espressioni di riprovazione per la condanna dello studente egiziano Patrick Zaki, sull'aggressione della guardia costiera libica al peschereccio "Orizzonte" di Mazara del Vallo e per un¿informativa del Governo sull'accordo con la Tunisia
Sull'ordine dei lavori (perché il Governo italiano si attivi per la piena liberazione della leader birmana Aung San Suu Kyi, parzialmente graziata; perché il Ministro per lo sport sia audito prima del voto del parere sulle nomine da parte del Governo della governance di Sport e salute; realizzazione di un video nel carcere di Nisida con cui vengono irrise le vittime di un grave reato).