XVII LEGISLATURA
Resoconto sommario dell'Assemblea
Seduta n. 211 di lunedì 14 aprile 2014
PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE ROBERTO GIACHETTI (Vedi RS)
La seduta comincia alle 15.
La Camera approva il processo verbale della seduta del 10 aprile 2014.
Missioni. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono ottantasette.
Discussione del testo unificato delle proposte di legge: Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (A.C. 68 ed abbinate-A). (Vedi RS)
Lo schema recante la ripartizione dei tempi per il dibattito è riprodotto in calce al vigente calendario dei lavori dell'Assemblea.
PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara aperta la discussione sulle linee generali, della quale è stato chiesto l'ampliamento.
Pag. IIFILIBERTO ZARATTI (SEL) (Vedi RS), Relatore. Svolge la relazione.
SILVIA VELO, Sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare(Vedi RS). Si riserva di intervenire nel prosieguo del dibattito.
Intervengono nella discussione sulle linee generali i deputati ERMETE REALACCI (PD) (Vedi RS), DORINA BIANCHI (NCD) (Vedi RS), ROCCO PALESE (FI-PdL) (Vedi RS), MIRIAM COMINELLI (PD) (Vedi RS), LUIGI DALLAI (PD) (Vedi RS) e ALESSANDRO ZAN (SEL) (Vedi RS).
PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara chiusa la discussione sulle linee generali e prende atto che il relatore ed il Governo rinunciano alla replica.
Rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.
Discussione della mozione Cirielli n. 1-00248: Iniziative per la tutela delle vittime di reato. (Vedi RS)
Lo schema recante la ripartizione dei tempi per il dibattito è riprodotto in calce al vigente calendario dei lavori dell'Assemblea.
PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che è stata presentata la ulteriore mozione Verini n. 1-00432 (Vedi All. A) che, vertendo su materia analoga a quella trattata dalla mozione all'ordine del giorno, sarà discussa congiuntamente.
Dichiara aperta la discussione sulle linee generali delle mozioni.
FABIO RAMPELLI (FdI-AN) (Vedi RS). Illustra la mozione Cirielli n. 1-00248 (Vedi All. A).
PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che è stata altresì presentata la mozione Mottola n. 1-00433 (Vedi All. A) che, vertendo su materia analoga a quella trattata dalla mozione all'ordine del giorno, sarà discussa congiuntamente.
Pag. IVDAVID ERMINI (PD) (Vedi RS). Illustra la mozione Verini n. 1-00432 (Vedi All. A).
GIOVANNI CARLO FRANCESCO MOTTOLA (FI-PdL) (Vedi RS). Illustra la sua mozione n. 1-00433 (Vedi All. A).
Intervengono nella discussione sulle linee generali delle mozioni i deputati FILIBERTO ZARATTI (SEL) (Vedi RS) e FRANCESCA BUSINAROLO (M5S) (Vedi RS).
Pag. VPRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara chiusa la discussione sulle linee generali delle mozioni e prende atto che il rappresentante del Governo si riserva di intervenire nel prosieguo del dibattito, che rinvia ad altra seduta.
Discussione della mozione Boccadutri n. 1-00216: Iniziative per la sospensione del conio delle monete da 1 e 2 centesimi. (Vedi RS)
Lo schema recante la ripartizione dei tempi per il dibattito è riprodotto in calce al vigente calendario dei lavori dell'Assemblea.
PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara aperta la discussione sulle linee generali della mozione.
Pag. VISERGIO BOCCADUTRI (SEL) (Vedi RS). Illustra la sua mozione n. 1-00216 (Vedi All. A).
Interviene nella discussione sulle linee generali della mozione il deputato RENZO CARELLA (PD) (Vedi RS).
PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara chiusa la discussione sulle linee generali della mozione e prende atto che il rappresentante del Governo si riserva di intervenire nel prosieguo del dibattito, che rinvia ad altra seduta.
Annunzio della convocazione della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo per la sua costituzione. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che la Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo è convocata per giovedì 17 aprile 2014, alle 13.30, per procedere alla propria costituzione.
Ordine del giorno della seduta di domani. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della seduta di domani:
Martedì 15 aprile 2014, alle 9.
La seduta termina alle 17,30.