Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XVII LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 490 di venerdì 25 settembre 2015

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DELLA VICEPRESIDENTE MARINA SERENI (Vedi RS)

  La seduta comincia alle 9,35.

  La Camera approva il processo verbale della seduta di ieri.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono ottantacinque.

Svolgimento di una interpellanza urgente. (Vedi RS)

  GIULIA SARTI (M5S) (Vedi RS). Illustra la sua interpellanza n. 2-01086 (Vedi All. A), concernente chiarimenti in ordine all'affidamento della gestione di alcuni aeroporti da parte di Enac, con particolare riferimento all'aeroporto «Federico Fellini» di Rimini.

Pag. II

  UMBERTO DEL BASSO DE CARO, Sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti.(Vedi RS) Risponde all'interpellanza.

  GIULIA SARTI (M5S) (Vedi RS). Nel prendere atto della risposta del Governo, che ricostruisce analiticamente la procedura di affidamento della gestione dell'aeroporto «Federico Fellini» di Rimini, evidenzia la persistente necessità di rendere effettiva l'attività di supervisione e controllo su Enac.

Pag. III

Sui lavori dell'Assemblea. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che l'ufficio di presidenza della XII Commissione ha convenuto all'unanimità di chiedere un rinvio ad altra data dell'inizio dell'esame in Assemblea delle proposte di legge n. 698 ed abbinate, previsto a partire da lunedì 28 settembre 2015. Pertanto, l'esame del provvedimento non sarà iscritto all'ordine del giorno delle sedute dell'Assemblea della prossima settimana.

Ordine del giorno della prossima seduta. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta:

  Lunedì 28 settembre 2015, alle 14,30.

  La seduta termina alle 10,20.