GIUNTA PLENARIA
Giovedì 7 novembre 2013.— Presidenza del presidente Giuseppe D'AMBROSIO.
La seduta comincia alle 13.40.
Verifica dei poteri nella XXVII Circoscrizione (Valle D'Aosta).
Enzo LATTUCA (PD), relatore, riferendo sulla verifica dei poteri nella XXVII Circoscrizione Valle D'Aosta, illustra i dati relativi alla Circoscrizione. Nel far presente che tutti i dati elettorali relativi alla Circoscrizione sono risultati confermati in esito alla verifica dei verbali sezionali, rileva che al verbale dell'Ufficio centrale circoscrizionale non sono stati allegati ricorsi o reclami e che contro la proclamazione del deputato Rudi Franco Marguerettaz effettuata dall'Ufficio centrale circoscrizionale non sono stati presentati ricorsi, né infine nel corso della verifica condotta dagli uffici della Giunta sui singoli verbali sezionali sono stati raccolti reclami o proteste presentati nei seggi elettorali che non rientrino nell'ambito delle normali controversie che si verificano nei seggi elettorali e che non pregiudicano la regolarità delle operazioni elettorali.
Giuseppe D'AMBROSIO, presidente, propone, pertanto, alla Giunta di proporre all'Assemblea la convalida dell'elezione del deputato Rudi Franco Marguerettaz.
La Giunta, in conformità alle verifiche compiute, non sussistendo ricorsi pendenti relativi alla posizione del deputato proclamato, non essendo contestabile la proclamazione e concorrendo nell'eletto le qualità richieste dalla legge, delibera di proporre all'Assemblea la convalida dell'elezione del deputato Rudi Franco Marguerettaz.
La seduta termina alle 13.45.
COMITATO PERMANENTE PER LE INCOMPATIBILITÀ, LE INELEGGIBILITÀ E LE DECADENZE
Il Comitato, che si è riunito dalle 13.45 alle 13.55, ha proseguito l'istruttoria sulle cariche ricoperte e le funzioni svolte dai deputati ai fini del giudizio sulla ineleggibilità.
Pag. 4UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 13.55 alle 14.
COMITATO PER LO STUDIO DI EVENTUALI PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO DELLA GIUNTA DELLE ELEZIONI
Il Comitato si è riunito dalle 14 alle 14.10.