Giovedì 10 dicembre 2015. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.
La seduta comincia alle 13.35.
Audizione di rappresentanti della società Mantova Agricoltura S.n.c.
(Svolgimento e conclusione).
Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione di rappresentanti della società Mantova Agricoltura S.n.c.. Sono presenti il signor Piero Burato, titolare della società, l'avvocato Elisa Gola, legale della società, e il dottor Silvano Bolzonella, consulente della società, che ringrazia per la presenza.
Piero BURATO, rappresentante della società Mantova Agricoltura S.n.c., Silvano BOLZONELLA, consulente della società Mantova Agricoltura S.n.c., ed Elisa GOLA, legale della società Mantova Agricoltura S.n.c., svolgono relazioni.
Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il deputato Alberto ZOLEZZI (M5S) nonché Alessandro BRATTI, presidente.
Silvano BOLZONELLA, consulente della società Mantova Agricoltura S.n.c., ed Elisa GOLA, legale della società Mantova Agricoltura S.n.c., rispondono ai quesiti posti.
Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
Esame della proposta di relazione sullo stato di avanzamento dei lavori nel sito di interesse nazionale di Venezia – Porto Marghera (relatori: sen. Arrigoni, on. Cominelli, on. Rostan, on. Zolezzi).
(Seguito dell'esame e approvazione).
Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Pag. 110Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Ricorda che, nella seduta del 10 novembre scorso, i relatori, senatore Arrigoni, onorevoli Cominelli, Rostan e Zolezzi, hanno presentato una proposta di relazione alla quale sono state presentate alcune osservazioni e proposte di modifica. Sulla base di queste, gli stessi relatori hanno presentato un nuovo testo, che è già stato distribuito ai componenti la Commissione.
Intervengono per formulare alcune precisazioni i senatori Paolo ARRIGONI, relatore, e Laura PUPPATO (PD).
Alessandro BRATTI, presidente, condividendo le osservazioni testé formulate, propone un'ulteriore riformulazione del testo, condivisa dai relatori, su cui conviene la Commissione. Avverte quindi che, se non vi sono obiezioni, la presidenza porrà direttamente in votazione il nuovo testo della proposta di relazione, come riformulato nel corso della seduta odierna.
La Commissione approva quindi all'unanimità la proposta di relazione (vedi allegato).
Alessandro BRATTI, presidente, avverte che la presidenza si riserva di procedere al coordinamento del testo approvato, che sarà pubblicato in allegato al resoconto della seduta odierna.
La seduta termina alle 14.45.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
AVVERTENZA
I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
Pag. 111