COMMISSIONE PLENARIA
Giovedì 6 aprile 2017. — Presidenza del vicepresidente Edoardo PATRIARCA.
La seduta comincia alle 8.50.
Sulla pubblicità dei lavori.
Edoardo PATRIARCA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione, avvertendo che la trasmissione diretta sul canale web-tv della Camera dei deputati avverrà attraverso il segnale audio-video originariamente destinato al circuito chiuso destinato alla sala stampa. Tale modalità di trasmissione è stata deliberata dal Collegio dei Questori della Camera per agevolare la diffusione, attraverso la web-tv, dei lavori degli organi parlamentari che hanno sede a palazzo San Macuto.
Audizione dell'ammiraglio di Divisione Enrico Credendino, Comandante della Missione EUNAVFOR MED Sophia.
(Svolgimento e conclusione).
Edoardo PATRIARCA, presidente, introduce i temi dell'audizione, avvertendo che l'ammiraglio Credendino si avvarrà di alcuni lucidi che verranno successivamente messi a disposizione della Commissione.
Enrico CREDENDINO, Comandante della Missione EUNAVFOR MED Sophia, svolge una relazione sugli obiettivi e sui risultati della missione EUNAVFOR MED Sophia.
Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, Marco RONDINI (LNA), Elena CARNEVALI (PD), Marialucia LOREFICE (M5S) e Gregorio FONTANA (FI-PdL), ai quali replica Enrico CREDENDINO, Comandante della Missione EUNAVFOR MED Sophia.
Pag. 302Edoardo PATRIARCA, presidente, ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 9.40.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
AVVERTENZA
Il seguente punto all'ordine del giorno non si è svolto:
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI