L'RSS (Really Simple Syndication) è un formato che usa un particolare linguaggio, chiamato Xml, per informare in modo automatico gli utenti della pubblicazione di un nuovo contenuto sul Web. Esso permette facilmente di aggregare i contenuti di uno o più siti e presentarli sotto altre forme attraverso un Reader (lettore), ovvero un software capace di interpretare i documenti RSS. In altre parole, sarà possibile selezionare le fonti di informazione (siti) che vengono consultate più di frequente in modo da averle poi raggruppate in un'unica finestra: ogni volta che ci sarà una novità, essa apparirà immediatamente sul computer.
Le informazioni pubblicate sul sito della Camera dei deputati contraddistinte dall'etichetta "RSS", possono quindi essere visualizzate su un RSS Reader. E' sufficiente aggiungere un nuovo flusso tra quelli visualizzati nell'elenco riportato più in basso.
In più, tramite il file OPML (Outline Processor Markup Language) che raggruppa gerarchicamente gli xml prodotti dal sito Camera, è possibile generare con un solo clic tutti i feed prodotti dalla Camera dei deputati, conservandone la classificazione definita. Questo indipendetemente dal FeedReader che si utilizza.
La maggior parte degli RSS Reader è gratuita e scaricabile direttamente via internet. I più comuni sono: