Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

10/03/2015
Approvata la riforma della Parte II
della Costituzione che torna al Senato

La Camera ha approvato il disegno di legge costituzionale: Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione (Approvato, in prima deliberazione, dal Senato) (C. 2613-A e abb.). Il provvedimento torna ora all'esame del Senato.

L'Assemblea ha quindi adottato la deliberazione dell'Ufficio di Presidenza di proporre alla Camera la costituzione in giudizio innanzi alla Corte costituzionale, sollevata dal tribunale di Prato, in relazione alla deliberazione del 28 novembre 2012 con la quale è stata dichiarata l'insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Lucio Barani, deputato all'epoca dei fatti.

Nel pomeriggio è proseguito l'esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. (C. 2844-A)