Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

07/10/2015
Approvata la Legge per il mercato e la concorrenza

L'Assemblea, con 269 sì ,168 no e 23 astensioni, ha approvato il disegno di legge: Legge annuale per il mercato e la concorrenza (C. 3012-A e abb.). Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

A seguire la Camera ha respinto la proposta di legge Brescia ed altri: Abolizione del finanziamento pubblico all'editoria (C. 1990-A).

Nel corso della seduta, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha ricordato la figura di Pietro Ingrao, recentemente scomparso, una delle personalità di maggior rilievo della storia politica ed istituzionale del nostro Paese, dirigente di primo piano del Partito comunista italiano e punto di riferimento autorevole della sinistra e del mondo del lavoro (l'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio).

La Camera ha quindi approvato, su richiesta della Presidente della Commissione Giustizia, Donatella Ferranti, il rinvio ad altra seduta del seguito dell'esame della proposta di legge: Modifiche alla legge 4 maggio 1983, n. 184, sul diritto alla continuità affettiva dei bambini e delle bambine in affido familiare (già approvata dal Senato) (C. 2957) e delle abbinate proposte di legge (C. 350-910-2040-3019).

Si è quindi passati alla discussione del testo unificato delle proposte di legge (dopo aver respinto la questione pregiudiziale di costituzionalità presentata): Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, in materia di cittadinanza (C. 9-A e abb.).