Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Anteprima lavori parlamentari

ASSEMBLEA
Elezione dell’Ufficio di Presidenza

Giovedì 21 marzo, formazione dell'Ufficio di Presidenza, con la votazione per l'elezione di quattro Vicepresidenti, tre Questori e otto Segretari.
Ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento, ciascun deputato scrive sulla propria scheda due nomi per i Vicepresidenti, due per i Questori, quattro per i Segretari. Sono eletti coloro che al primo scrutinio hanno ottenuto il maggior numero di voti.
Nell'Ufficio di Presidenza devono essere rappresentati tutti i Gruppi parlamentari. A questo fine, prima di procedere alle votazioni, il Presidente promuove le opportune intese tra i Gruppi.
Qualora uno o più Gruppi non risultino rappresentati, si procede all'elezione di un corrispondente numero di Segretari, che ha luogo in una successiva seduta, nella data stabilita dal Presidente della Camera.

Inserito il 02/02/2013 17:47
VEDI ANCHE
Consulta i comma