Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

V Commissione Bilancio, tesoro e programmazione

Convocazioni

   

Convocazione della V Commissione
(BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)
Martedì 28 marzo 2017
 
Ore 14 SEDE CONSULTIVA
All'Assemblea:
- Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari (seguito esame C. 1142 e abb.-A ed emendamenti - Rel. Cenni)
- Disposizioni in materia di candidabilità, eleggibilità e ricollocamento dei magistrati in occasione di elezioni politiche e amministrative nonché di assunzione di incarichi di governo nazionale e negli enti territoriali. Modifiche alla disciplina in materia di astensione e ricusazione dei giudici (seguito esame C. 2188 e abb.-A, approvato in un testo unificato dal Senato, ed emendamenti - Rel. Albini)
- Distacco dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalla regione Marche e loro aggregazione alla regione Emilia-Romagna, nell'ambito della provincia di Rimini, ai sensi dell'articolo 132, secondo comma, della Costituzione (esame C. 1202 e abb-A ed emendamenti, subordinatamente all'effettiva trasmissione - Rel. Marchetti)
- Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'espulsione e sul rimpatrio della moglie e della figlia di un dissidente politico kazako (esame Doc. XXII, n. 12 ed emendamenti, subordinatamente all'effettiva trasmissione - Rel. Pilozzi)
Alla I Commissione: Misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell'estremismo violento di matrice jihadista (seguito esame nuovo testo C. 3558 - Rel. Paola Bragantini)
Alla X Commissione: Disciplina delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese e dei complessi di imprese in crisi (seguito esame nuovo testo C. 3671-ter Governo e abb. - Rel. Melilli)
 
Al termine ATTI DEL GOVERNO
Schema di decreto legislativo recante modifiche e integrazioni al testo unico del pubblico impiego, di cui al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (esame Atto n. 393 - Rel. Dell'Aringa)
Schema di decreto legislativo recante modifiche al decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139, concernente le funzioni e i compiti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, nonché al decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217, concernente l'ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, e altre norme per l'ottimizzazione delle funzioni del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (esame Atto n. 394 - Rel. Librandi);
Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (esame Atto n. 397 - Rel. Librandi)
Schema di decreto legislativo recante revisione dei percorsi dell'istruzione professionale, nel rispetto dell'articolo 117 della Costituzione, nonché raccordo con i percorsi dell'istruzione e formazione professionale (seguito esame Atto n. 379 - Rel. Dell'Aringa)
Schema di decreto legislativo recante istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni (seguito esame Atto n. 380 - Rel. Rubinato)
Schema di decreto legislativo concernente l'effettività del diritto allo studio attraverso la definizione delle prestazioni, in relazione ai servizi alla persona, con particolare riferimento alle condizioni di disagio e ai servizi strumentali, nonché potenziamento della carta dello studente (seguito esame Atto n. 381 - Rel. Preziosi)
 
AVVISO L'ordine del giorno delle sedute della Commissione potrà essere integrato con l'esame, in sede consultiva, degli emendamenti trasmessi dall'Assemblea con riferimento a ulteriori provvedimenti all'ordine del giorno della stessa.
   


Vedi anche